Home Articoli “PJ Harvey – A Dog Called Money” apre la nuova piattaforma Wanted Zone

“PJ Harvey – A Dog Called Money” apre la nuova piattaforma Wanted Zone

Nelle sale virtuali dal 21 maggio

“PJ Harvey – A Dog Called Money” inaugurerà il 21 maggio la nuova piattaforma Wanted Zone – Il cinema libero e indipendente. Il documentario sarà programmato alle ore 19.00 e alle ore 21.00 e verrà introdotto dal critico musicale Ernesto Assante.

Il film, diretto dal pluripremiato fotografo Seamus Murphy, è un viaggio di rara intimità attraverso l’ispirazione, la scrittura e la registrazione dell’album della musicista inglese PJ Harvey, “The Hope Six Demolition Project” del 2019. Un progetto molto ampio che mette insieme creazione artistica e riflessione sull’attualità.

Mentre PJ Harvey raccoglie le parole, Murphy cattura le immagini. Viaggiando attraverso zone di guerre vecchie e nuove come Afghanistan e Kosovo e passando poi al centro dei poteri decisionali Washington DC, i due artisti fanno convergere il profondo lascito di queste esperienze nella registrazione del disco presso la Sommerset House di Londra. Qui la creazione artistica dell’album avviene sotto gli occhi del pubblico e documentata dallo sguardo del regista.

PJ Harvey è una delle più influenti icone del rock al femminile degli ultimi anni, irriverente e “scandalosa” è riuscita a spaziare dal rock sperimentale, al blues fino al folk. Il suo successo arriva negli anni ’90 con “To Bring You My Love” e da allora PJ diventa una delle più importanti figure del rock contemporaneo.

“PJ Harvey – A Dog Called Money” sarà disponibile sulla nuova piattaforma Wanted Zone che punta al coinvolgimento attivo delle sale cinematografiche. Il pubblico potrà acquistare il biglietto dal sito del proprio cinema di riferimento per quelle sale dotate di biglietteria online, oppure sulla piattaforma virtuale Wanted Zone. A ogni spettatore sarà assegnato un codice individuale e il film resterà disponibile per le 24 ore successive alla data di proiezione acquistata.

Info: http://wantedcinema.eu/wantedclan/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here