Home Articoli Cinema Beltrade riapre le porte

Cinema Beltrade riapre le porte

Lunedì 15 giugno si torna in sala a Milano con “La Scomparsa di Mia Madre”, “Che fare quando il mondo è in fiamme?”, “PJ Harvey – A Dog Called Money” e “I Vitelloni”

Il Cinema Beltrade di Milano annunciare la sua riapertura a partire da lunedì 15 giugno, nel rispetto delle nuove regole imposte dai decreti ministeriali e dai conseguenti protocolli di applicazione. Il pubblico sarà quindi accolto in sala con modalità nuove, volte a garantire la massima sicurezza e tranquillità di visione, ma con la consueta famigliarità e passione per il cinema su grande schermo.

Il primo film della giornata, alle 12.30, sarà “La Scomparsa di Mia Madre”, il titolo più visto sul canale VoD del Beltrade nei mesi della quarantena. A presentare il film in sala ci sarà il regista Beniamino Barrese. Il film è distribuito da Reading Bloom, casa di distribuzione di qualità che ha messo vari titoli a disposizione del canale VoD del Beltrade nel periodo della quarantena.

Seguirà, alle 15.30, “Che fare quando il mondo è in fiamme?” (What You Gonna Do When The World’s On Fire?) di Roberto Minervini, in v.o. inglese con sottotitoli in italiano, distribuito da Valmyn e Cineteca di Bologna. “La scelta di riprendere questa pellicola – spiegano gli organizzatori – risponde al desiderio di soffermarsi sulla gravità dei fatti accaduti nei giorni scorsi negli Stati Uniti e che invitano a riflessione e approfondimento. Stiamo organizzando anche una conversazione Skype con Roberto Minervini per uno dei giorni successivi”.

Alle 18.30 sarà in programma la prima proiezione di “PJ Harvey – A Dog Called Money”. Distribuito in Italia da Wanted Cinema, il film di Seamus Murphy è dedicato alla musicista inglese ed è uscito nelle scorse settimane con la modalità on demand in sale virtuali scelta da Wanted. Il Beltrade tuttavia ha deciso di non aderire alla proposta perché, in vista ormai della possibile riapertura, ha preferito attendere per poter proporre ai suoi spettatori la visione in sala. Anche questo titolo sarà proiettato in v.o. inglese con sottotitoli in italiano.

Alle 21.30 il critico del Corriere della Sera Maurizio Porro presenterà in video-collegamento il film della serata, “I Vitelloni”, con cui si festeggerà la riapertura celebrando contemporaneamente il centesimo anniversario della nascita di Alberto Sordi e il centenario di Federico Fellini. Il film sarà proiettato nella versione restaurata, distribuita dalla Cineteca di Bologna. Storia di cinque giovani un po’ scapestrati e infantili che si arrangiano come possono nella sonnolenta vita di provincia. Il film è interpretato da Riccardo Fellini, fratello del regista, Franco Fabrizi (doppiato da Nino Manfredi), Franco Interlenghi e Leopoldo Trieste accanto ad Alberto Sordi, fortemente voluto da Fellini nonostante la scarsa stima che in quel momento iniziale la critica cinematografica gli riservava. Fu il primo film di Fellini distribuito anche all’estero, con ottimi riscontri.

Tutti i film, sempre in v.o. sottotitolata, proseguiranno anche nei giorni seguenti con orari a rotazione. Info: www.cinemabeltrade.net.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here