Home Articoli Lucisano Media Group torna sul set a luglio con Edoardo Leo e...

Lucisano Media Group torna sul set a luglio con Edoardo Leo e Volfango De Biasi

Dopo il Covid, ripartono le produzioni cinematografiche di “Lasciarsi un giorno a Roma” e “Una famiglia mostruosa”

Ripartono a luglio le produzioni cinematografiche di “Lasciarsi un giorno a Roma” di Edoardo Leo e “Una famiglia mostruosa” di Volfango De Biasi, interrotte a marzo a causa della pandemia Covid-19. Lo annuncia Lucisano Media Group  Italian International Film.

Le associazioni delle imprese dell’audiovisivo – ANICA (industrie cinematografiche), APA (produttori audiovisivi), APE (produttori esecutivi), LARA (agenti e artisti) – hanno firmato e diramato il protocollo sanitario che consente la ripresa delle produzioni cinematografiche e audiovisive.

“Le lavorazioni possono riprendere – si legge in una nota – organizzando i set secondo le norme di un documento approfondito che dopo più di un mese di lavorazione è in corso di validazione. La ripresa è il frutto di uno sforzo collettivo per il bene di tutta la filiera. Oltre ai posti di lavoro, questo settore produce contenuti molto richiesti e di grande importanza per il benessere delle persone”.

Federica Lucisano, amministratore delegato di Lucisano Media Group, ha dichiarato: “È un momento molto emozionante per noi tutti e siamo lieti di poter ripartire con slancio. Tornare sul set è la prima cosa da fare: vogliamo offrire alle persone che collaborano con noi un luogo di lavoro sicuro, ma immediatamente dopo il diritto di poter lavorare e ritornare a produrre e distribuire reddito, dando il nostro importante contributo alla ripartenza collettiva di tutto il Paese. Abbiamo sofferto per questa interruzione ma continuato con coraggio e dedizione a lavorare nelle retrovie, accogliendo anche con favore la moltiplicazione dei canali di distribuzione in atto. Mi sento fiduciosa sulle prospettive dell’intero sistema cinema anche grazie al contributo apportato dal ministro Franceschini. In assoluto, noto tantissima voglia di cinema dopo il lockdown; noi continuiamo a guardare sempre avanti, con vigore ed ottimismo consci che il cinema è l’arte del sogno, un sogno che si realizza continuamente, ogni qualvolta si inizi un’opera o ci si appresti a guardarla”.

Più nel dettaglio sulle produzioni: per “Lasciarsi un giorno” a Roma è stato già concluso un accordo di pre-acquisto con Vision Distribution e di co-produzione con l’operatore spagnolo Neo Art Producciones; per “Una famiglia mostruosa” di Volfango De Biasi è stato formalizzato un accordo di cessione diritti con Rai Cinema.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here