Home Articoli Cate Blanchett, Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway...

Cate Blanchett, Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway in “Armageddon Time”

Il nuovo film di James Gray è basato sui ricordi d’infanzia del regista

Credit: David Fisher / Shutterstock

Cate Blanchett, Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway saranno i protagonisti di “Armageddon Time” di James Gray.

Wild Bunch International presenterà il film al mercato virtuale di Cannes di quest’anno. CAA Media Finance, che ha gestito i finanziamenti del progetto, rappresenta i diritti di distribuzione interna del film. Wild Bunch e CAA Media Finance rappresentano congiuntamente i diritti cinesi.

RT Features torna a produrre un nuovo progetto di James Gray, dopo la loro collaborazione nel film di fantascienza “Ad Astra” con Brad Pitt. Rodrigo Teixeira produce per RT Features, con la produzione esecutiva di Lourenço Sant’AnnaRodrigo Gutierrez di RT Features.

“Armageddon Time” è “basato sui ricordi d’infanzia di Grey” ed è descritto come “una storia che esplora l’amicizia e la lealtà sullo sfondo di un’America pronta a eleggere Ronald Reagan come presidente”.

James Gray ha spiegato a Deadline: “Ogni film che si realizza è diverso, ma sto cercando di fare qualcosa che sia completamente diversa rispetto al film solitario e oscuro che ho diretto da poco. Non vedo l’ora di realizzare qualcosa che sia sulle persone, sulle emozioni umane e sulle interazioni tra le persone, e voglio che sia pieno di calore e tenerezza. Sì, in un certo senso parla della mia infanzia, ma si tratta di un ritratto dell’amore in famiglia su ogni livello. Credo che molte persone diano il meglio e provino di più quando si trovano in difficoltà e si tratta, per certi aspetti, di una cosa meravigliosa e davvero emozionante”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here