Home Articoli Pedro Almodóvar e Penélope Cruz tornano a lavorare insieme in “Madres paralelas”

Pedro Almodóvar e Penélope Cruz tornano a lavorare insieme in “Madres paralelas”

Un dramma incentrato sulla maternità e ambientato a Madrid. Inizio riprese a febbraio 2021.

Credit: Anthony Harvey, Shutterstock / Pedro Almodóvar e Penélope Cruz, Cannes 2019

Pedro Almodóvar torna a lavorare con la sua protagonista femminile preferita, Penélope Cruz. Il nuovo film si intitola “Madres paralelas”, un dramma incentrato sulla maternità e ambientato a Madrid. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio 2021. Sebbene non ci sia ancora un contratto formale con “Pe”, rivela Almodóvar, l’attrice premio Oscar ha già letto e apprezzato la sceneggiatura.

“Madres paralelas” è un progetto che Almodóvar ha maturato nel tempo. Il regista spagnolo, premio Oscar per “Tutto su mia madre” (1999) e “Parla con lei” (2002), ha finito la sceneggiatura “Madres paralelas” durante i tre mesi di isolamento a causa del Covid-19. Il film racconta la storia di due donne che partoriscono lo stesso giorno e la loro vita, appunto in parallelo, nei primi due anni di crescita dei rispettivi figli.

Con questo film Pedro Almodóvar, reduce dal successo di “Dolor y Gloria”, ritorna nell’universo del dramma femminile di titoli come “Volver” (2006) o “Julieta” (2016).

Ma prima il regista girerà un cortometraggio con Tilda Swinton e in cui adatterà il monologo “La voz humana” di Jean Cocteau. Il corto dovrebbe essere girato nelle prossime settimane.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here