Un dramma incentrato sulla maternità e ambientato a Madrid. Inizio riprese a febbraio 2021.
Credit: Anthony Harvey, Shutterstock / Pedro Almodóvar e Penélope Cruz, Cannes 2019
Pedro Almodóvar torna a lavorare con la sua protagonista femminile preferita, Penélope Cruz. Il nuovo film si intitola “Madres paralelas”, un dramma incentrato sulla maternità e ambientato a Madrid. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio 2021. Sebbene non ci sia ancora un contratto formale con “Pe”, rivela Almodóvar, l’attrice premio Oscar ha già letto e apprezzato la sceneggiatura.
“Madres paralelas” è un progetto che Almodóvar ha maturato nel tempo. Il regista spagnolo, premio Oscar per “Tutto su mia madre” (1999) e “Parla con lei” (2002), ha finito la sceneggiatura “Madres paralelas” durante i tre mesi di isolamento a causa del Covid-19. Il film racconta la storia di due donne che partoriscono lo stesso giorno e la loro vita, appunto in parallelo, nei primi due anni di crescita dei rispettivi figli.
Con questo film Pedro Almodóvar, reduce dal successo di “Dolor y Gloria”, ritorna nell’universo del dramma femminile di titoli come “Volver” (2006) o “Julieta” (2016).
Ma prima il regista girerà un cortometraggio con Tilda Swinton e in cui adatterà il monologo “La voz humana” di Jean Cocteau. Il corto dovrebbe essere girato nelle prossime settimane.
Pedro Almodovar, Penelope Cruz Look to Team Up on Motherhood-Themed ‘Madres Paralelas’ https://t.co/MBWrHK2j3b
— Variety (@Variety) June 30, 2020