Home Articoli “High Life” è Film della Critica

“High Life” è Film della Critica

CONDIVIDI
Il film di Claire Denis, con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Mia Goth e André Benjamin, sarà distribuito nelle sale da Movies Inspired a partire dal 6 agosto

Credit: Martin Valentin Menke / Mia Goth e Robert Pattinson

“High Life” di Claire Denis è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Questa la motivazione: “Una prigione orbitante nello spazio. Una microsocietà divisa per mansioni e generi. Claire Denis racconta la fine dell’umanità all’alba della mutazione definitiva. Autrice che ama reinventare costantemente il suo cinema, muovendosi con suprema disinvoltura nei generi, firma un apologo fantascientifico nerissimo e sensuale, erotico e politico. ‘High Life’ è il cinema contemporaneo che sfida il presente, le convenzioni e osa lanciarsi verso il futuro”.

Un film di Claire Denis, regista, sceneggiatrice e attrice francese. Nel cast Robert Pattinson, Juliette Binoche, Mia GothAndré Benjamin.

Spazio profondo. Monte e la figlia Willow vivono a bordo di una navicella spaziale, in completo isolamento. Uomo la cui ferrea disciplina è uno scudo contro le pulsioni, Monte è diventato padre contro la propria volontà: il suo sperma è stato usato per inseminare una giovane donna, anch’essa membro dell’equipaggio, interamente composto da detenuti condannati a morte: cavie inviate in missione. Dell’equipaggio sono rimasti solo Willow e Monte, il quale, attraverso la figlia, sperimenta la nascita di un amore onnipossente. Padre e figlia si avviano insieme verso la loro destinazione – il buco nero nel quale tempo e spazio cessano di esistere.

“High Life” sarà distribuito nelle sale da Movies Inspired a partire dal 6 agosto 2020.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here