Home Articoli “Moby Dick” con Kasia Smutniak da oggi su Amazon Prime Video

“Moby Dick” con Kasia Smutniak da oggi su Amazon Prime Video

Un cortometraggio diretto da Nicola Sorcinelli, premiato ai Nastri d’Argento nel 2017

“Moby Dick” è un cortometraggio di Nicola Sorcinelli con protagonista Kasia Smutniak. Premiato ai Nastri d’Argento nel 2017, il corto è disponibile da oggi su Amazon Prime Video.

“Moby Dick” (Italia, 2017) racconta la storia di due giovani donne – una delle quali clandestina – alla ricerca della salvezza nelle acque della Puglia. Kasia Smutniak è Bianca, madre che cerca di cambiare il proprio destino a bordo del suo vecchio peschereccio: il Moby Dick.

“Normalmente ci penso mille volte prima di accettare un ruolo – raccontava l’attrice in un’intervista – in questo caso, però, ho detto subito di sì. Mi hanno convinta immediatamente la sceneggiatura, il tema, il regista. Le riprese si sono svolte in Puglia per tre giorni, anzi per tre notti, costantemente sotto la pioggia. Abbiamo girato con un gruppo di persone dei centri di accoglienza vicini. È stata un’esperienza umana molto forte e bellissima che rifarei altre mille volte. C’erano ragazzi di diverse etnie che parlavano più lingue. Tra di loro ricordo un musicista, un medico: tutte persone che sono state costrette a scappare dalle loro case e che meritano una possibilità di vita vera, com’è diritto di tutti. Ho sentito forte la necessità di parlare di questo tema così attuale. Così tragico. Uno sguardo su una realtà che vogliamo considerare lontana ma che lontana non è per nulla e che ci coinvolge in prima persona, proprio come il personaggio che interpreto”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here