Home Articoli Rachel Weisz protagonista di una nuova serie per Amazon

Rachel Weisz protagonista di una nuova serie per Amazon

Un adattamento del film “Dead Ringers” di David Cronenberg, uscito nel 1988. Producono Amazon e Annapurna Television.

Credit: Greg Williams / Rachel Weisz

L’attrice premio Oscar® Rachel Weisz reciterà e sarà produttore esecutivo di una nuova serie per Amazon Prime Video. Si tratta di un adattamento del film “Dead Ringers” (Inseparabili) di David Cronenberg. A firmare la sceneggiatura sarà Alice Birch (Normal People), anche produttore esecutivo del progetto.

Nel film originale, uscito nel 1988, Jeremy Irons ha interpretato due ginecologi gemelli che iniziano entrambi una relazione con la stessa donna. Nella versione della serie, Rachel Weisz interpreterà la protagonista nel doppio ruolo delle gemelle Mantle che “condividono droghe, amanti e il desiderio di fare tutto il necessario per sostenere la salute delle donne”.

“Rachel Weisz, attrice tra le più affermate e versatili nel panorama contemporaneo, conquisterà il pubblico globale di Amazon Prime Video con la sua interpretazione di questi due personaggi spietati e complessi – ha affermato Albert Cheng, COO e Co-Head of Television, Amazon Studios – Questa rivisitazione di ‘Dead Ringers’ esplora il lato oscuro della medicina, l’ossessione e la condizione umana, rendendola un avvincente nuovo arrivo nel panorama delle serie Amazon Original”.

“Questa serie è un racconto emozionante sull’ambizione, l’interesse personale e la manipolazione del potere. L’indiscussa profondità di Rachel come attrice la rende perfetta per dare vita ai nuovi gemelli Mantle nella rinnovata interpretazione dell’originale firmata da Alice Birch. Interpretazione che senza dubbio sarà ancora più contorta”, ha detto Sue Naegle, Chief Content Officer di Annapurna.

“Dead Ringers” è il primo progetto per Alice Birch dopo il successo di “Normal People” che ha ottenuto recensioni entusiastiche. Birch è attualmente nominata per un Emmy nella categoria “outstanding writing for a limited series, movie or dramatic special for the series”.

Rachel Weisz ha avuto l’idea della serie che ha proposto alla società Annapurna Television. I produttori esecutivi sono Rachel Weisz, Stacy O’Neil e Alice Birch, con Megan Ellison, Sue Naegle e Ali Krug per Annapurna Television, e con James G. Robinson, David Robinson e Barbara Wall per Morgan Creek. Producono Amazon e Annapurna Television.

“Sono così fortunata ad avere partner così brillanti in Annapurna e Amazon Studios, e sono entusiasta di collaborare con l’eccezionale talento di Alice Birch – ha detto l’attrice – Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con tutti loro”.

Quello nella serie “Dead Ringers” segnerà il primo ruolo televisivo della carriera di Rachel Weisz.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here