Home Articoli “We Are Who We Are” conquista la stampa e i social in...

“We Are Who We Are” conquista la stampa e i social in America  

La serie Sky-HBO del candidato all’Oscar Luca Guadagnino debutterà in Italia 9 ottobre su Sky e in streaming su Now Tv

ph: Jack Dylan Grazer e Jordan Kristine Seamón in “We Are Who We Are”

“We Are Who We Are”, la serie SkyHBO del candidato all’Oscar Luca Guadagnino, è stata presentata oggi in anteprima mondiale al San Sebastián International Film Festival (18-26 settembre 2020).

Prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e da Mario Gianani per Wildside, entrambe parte del gruppo Fremantle, con Small Forward, “We Are Who We Are” ha debuttato con il primo episodio il 14 settembre negli Stati Uniti su HBO, risultando da subito la serie tv alla prima stagione in assoluto “più social” dell’anno, con più di 255k interazioni totali su Facebook, Instagram e Twitter registrate durante la messa in onda della prima puntata, nonché la premiere più chiacchierata dell’anno sui social network e su tutte le tv via cavo.

E conquistando la critica statunitense. Per il New York Times “We Are Who We Are è un affresco vivente e finemente dettagliato di libido e intossicazione, con protagonisti degli adolescenti che abitano i loro corpi come se fossero regali di compleanno appena scartati”. Per Vanity Fair “mozzafiato”. Per Rolling Stone “sbalorditiva, a dir poco bellissima”. Il Los Angeles Times non ha dubbi: “We Are Who We Are è la serie tv perfetta per celebrare la fine di un’estate perduta. Una delle serie più belle dell’anno”. Gli fa eco IndieWire, che la definisce “l’ossessione di fine estate”. Il New York Magazine scrive: “Non è una serie tv tradizionale. È poesia. È una fotografia di un momento nel tempo. Ogni episodio è un invito a sedersi all’interno di quei versi e immagini e ad apprezzarli, senza giudizio”. Per The Ringer “non abbiamo mai visto una serie per adolescenti come We Are Who We Are” che, secondo Variety, “cattura la spontaneità ribelle degli adolescenti”. Per Entertainment Weekly “We Are Who We Are è per lo più vibrazioni, ma che vibrazioni!”.

“We Are Who We Are” debutterà in Italia 9 ottobre su Sky e in streaming su Now Tv.

“We Are Who We Are” è una coproduzione Sky Original, coprodotta da Sky e HBOLuca Guadagnino è lo showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista; la serie è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Mario Gianani per Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Small Forward, insieme a Guadagnino, Elena Recchia, Nick Hall, Sean Conway e Francesco Melzi D’Eril; è scritta da Paolo Giordano e Francesca Manieri insieme a Guadagnino. Distributore internazionale: Fremantle.

Il cast: Jack Dylan Grazer, Chloë Sevigny, Alice Braga, Tom Mercier, Jordan Kristine Seamón, Spence Moore II, Scott Mescudi, Kid Cudi, Faith AlabiFrancesca ScorseseCorey Knight, Ben Taylor, Sebastiano Pigazzi, Beatrice Barichella, Vittoria Bottin.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here