Con Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova, Jun Ichikawa, Antonia Fotaras, Tecla Insolia
Credit: Getty Images / Laura Chiatti
Primo giorno di set oggi per “Addio al nubilato”, una commedia tutta al femminile prodotta da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures con Rai Cinema, in collaborazione con Amazon Prime Video.
Diretto da Francesco Apolloni (La verità, vi prego, sull’amore e Fate come noi), il film è tratto dall’omonima pièce teatrale di grande successo. Al centro della vicenda, quattro amiche alla vigilia di un matrimonio: Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova e Jun Ichikawa. Con loro anche Antonia Fotaras e Tecla Insolia, tra gli altri.
Previste cinque settimane di riprese tra il centro storico di Roma, il parco tematico Cinecittà World e Santa Severa.
“L’Addio al nubilato, come tema centrale in un film italiano, non è mai stato trattato, a differenza della cinematografia anglosassone, che ne ha tratto film di successo – dichiara Francesco Apolloni – Nella mia commedia, questo rito è un pretesto per raccontare l’amicizia femminile, sempre con ironia e delicatezza. Vorrei che il messaggio del film sia: usate bene il tempo, perché non sappiamo mai quanto ne avremo a disposizione. Tanto vale provare ad essere felici!”.