Home Articoli Ciak per “Addio al nubilato”, commedia tutta al femminile diretta da Francesco...

Ciak per “Addio al nubilato”, commedia tutta al femminile diretta da Francesco Apolloni

Con Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova, Jun Ichikawa, Antonia Fotaras, Tecla Insolia

Credit: Getty Images / Laura Chiatti

Primo giorno di set oggi per “Addio al nubilato”, una commedia tutta al femminile prodotta da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures con Rai Cinema, in collaborazione con Amazon Prime Video.

Diretto da Francesco Apolloni (La verità, vi prego, sull’amore e Fate come noi), il film è tratto dall’omonima pièce teatrale di grande successo. Al centro della vicenda, quattro amiche alla vigilia di un matrimonio: Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova e Jun Ichikawa. Con loro anche Antonia Fotaras e Tecla Insolia, tra gli altri.

Previste cinque settimane di riprese tra il centro storico di Roma, il parco tematico Cinecittà World e Santa Severa.

“L’Addio al nubilato, come tema centrale in un film italiano, non è mai stato trattato, a differenza della cinematografia anglosassone, che ne ha tratto film di successo – dichiara Francesco Apolloni – Nella mia commedia, questo rito è un pretesto per raccontare l’amicizia femminile, sempre con ironia e delicatezza. Vorrei che il messaggio del film sia: usate bene il tempo, perché non sappiamo mai quanto ne avremo a disposizione. Tanto vale provare ad essere felici!”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here