Home Articoli Amazon annuncia “Everybody Loves Diamonds”, heist series ispirata al “Colpo di Anversa”

Amazon annuncia “Everybody Loves Diamonds”, heist series ispirata al “Colpo di Anversa”

CONDIVIDI
Prodotta da Wildside, parte di Fremantle, la serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi

Londra, Regno Unito, 16 ottobre 2020 – Amazon Prime Video ha annunciato oggi la nuova serie “Everybody Loves Diamonds”. Questa nuova serie Amazon Original di produzione italiana sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi in tutto il mondo.

“Everybody Loves Diamonds” è una heist series con risvolti da commedia, ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”. Questa nuova serie Amazon Original segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo, che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari.

“Everybody Loves Diamonds” è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, e scritta da Stefano Bises (Gomorra, ZeroZeroZero, Il Miracolo), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.

“Siamo entusiasti di lavorare con uno dei più prestigiosi team creativi e produttivi in Italia, e di condividere il nostro approccio collaborativo al lavoro e gli altissimi standard di Amazon per quel che attiene la qualità produttiva e lo storytelling – ha dichiarato Nicole Morganti (Head of Amazon Originals Italia) – ‘Everybody Loves Diamonds’ elettrizzerà e sorprenderà il pubblico di Prime Video con il racconto inedito e dai risvolti da commedia di quello che è stato un clamoroso colpo grosso. Siamo molto felici di lavorare con Wildside a questa nuova serie Amazon Original italiana, fresca e brillante”.

“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con Amazon con questa importante heist series; un genere di successo in tutto il mondo ma mai realizzato per gli schermi italiani – hanno aggiunto Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa (Wildside) – Una storia che si basa su un’incredibile rapina realizzata 17 anni fa, da persone normali con vite normali. Persone che potrebbero essere i nostri vicini di casa. Inoltre, siamo molto fortunati ad avere come consulenti personaggi coinvolti realmente nella vicenda e che, secondo noi, ci aiuteranno raccontare questa storia nel modo più accurato possibile”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here