Home Articoli Infinity ricorda Gigi Proietti con una selezione di titoli

Infinity ricorda Gigi Proietti con una selezione di titoli

Il grande attore e regista romano si è spento oggi nel giorno del suo ottantesimo compleanno

Il grande attore e regista romano Gigi Proietti si è spento oggi nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Considerato uno tra i massimi esponenti del teatro italiano, il suo talento unico lo ha portato ad avere una carriera di oltre 50 anni ricca di successi, con esperienze anche in campo televisivo, oltre che come cantante, poeta e scrittore.

Per tenere vivo il ricordo di uno tra i più amati protagonisti dello spettacolo italiani, Infinity propone una selezione di titoli interpretati da Gigi Proietti, a partire dal film diretto da Carlo Vanzina, “Febbre da cavallo – La mandrakata”, sequel del film cult che ha consacrato la sua carriera cinematografica, in cui torna a interpretare il ruolo dell’incallito scommettitore Mandrake. Proietti è stato inoltre protagonista di altri film diretti da Vanzina come “La vita è una cosa meravigliosa”, “Un’estate al mare” e “Un’estate ai Caraibi”.

Uno tra i primi esordi cinematografici di Gigi Proietti è il film a episodi del 1964 diretto da Ettore Scola, “Se permettete parliamo di donne”, dove compare in un piccolo cameo nel nono episodio, accanto a Vittorio Gassman. Mentre nel film del 1966 “Le piacevoli notti”, Proietti farà il suo debutto sul grande schermo interpretando il ruolo di un maresciallo dei carabinieri.

Su Infinity sono disponibili anche “Lo Scatenato”, diretto da Franco Indovina; “Brancaleone alle crociate”, film commedia di Mario Monicelli in cui Gigi Proietti interpreta tre diversi ruoli; “Non ti conosco più amore”, diretto da Sergio Corbucci con protagonista lo stesso Proietti insieme a Monica Vitti e Johnny Dorelli.

È disponibile a noleggio su Infinity anche il film diretto e interpretato da Alessandro Gassmann, “Il Premio”, un road movie in cui Proietti interpreta l’anziano scrittore Giovanni Passamonte, insignito del premio Nobel per la letteratura.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here