Home Articoli “Io sono Babbo Natale”, l’ultimo film di Gigi Proietti con Marco Giallini

“Io sono Babbo Natale”, l’ultimo film di Gigi Proietti con Marco Giallini

Atteso nelle sale a dicembre con Lucky Red. Diretto da Edoardo Falcone. 

Credit: Marco Giallini

“Come tanti fra noi sono sempre stato un fan appassionato di Gigi Proietti e in più ho avuto la fortuna di conoscerlo in questo ultimo anno e mezzo. La cosa che mi ha colpito di più è stata la sua straordinaria umanità oltre che la professionalità incredibile. Era gentile, educato, sempre disponibile… Mi mancherà tantissimo”. (ANSA)

A parlare è Edoardo Falcone, il regista dell’ultimo film girato dal grande Gigi Proietti, la commedia natalizia “Io sono Babbo Natale”. Nel cast anche Marco Giallini. L’uscita del film è prevista a dicembre, causa Covid-19 i cinema resteranno chiusi al momento fino al 24 novembre. Prodotto da Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys, il film è stato interamente girato a Roma.

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere? Una commedia per tutta la famiglia, sull’amicizia, il valore degli affetti e la generosità.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here