Home Articoli La7 lancia La7prime

La7 lancia La7prime

Piattaforma on demand gratuita con film, documentari e serie tv

ph: Michael Moore in “Fahrenheit 11/9”

La7 amplia la sua offerta editoriale, da oggi, lanciando La7prime: on demand su www.la7.it/la7prime. Non sono necessari un canone o l’abbonamento: i contenuti spazieranno tra film, documentari, serie tv e attualità, selezionati ogni settimana. Da oggi, giornata dell’election day statunitense, sono disponibili alcuni titoli dedicati all’America, alla sua cultura e alla sua storia, fino ad arrivare a un’analisi sulla stringente attualità della presidenza Trump.

“In un momento come questo potenziare il sito e l’offerta – libera e gratuita – è un atto dovuto ai nostri telespettatori – afferma Andrea Salerno, direttore de La7 – Un bello sforzo della Rete che dà e darà la possibilità di avere una scelta mirata ed editoriale sui temi al centro dell’attualità. Uno spazio al cinema, ai doc, e spero presto anche al teatro. Ringrazio la Fondazione Gaber per la perla che ci ha regalato per la partenza di La7prime”.

Tra i titoli annunciati: “Fahrenheit 11/9” di Michael Moore, che racconta l’adrenalinica notte delle elezioni presidenziali del 2016 e la conseguente ascesa di Trump alla Casa Bianca; “#UNFIT” di Dan Partland, una dirompente analisi della psiche dell’attuale presidente americano; “La grande scommessa”, pellicola sulla crisi finanziaria del 2008, vincitrice del premio Oscar. E ancora, il documentario “Martin Luther King Jr. vs Malcolm X”, due icone americane a confronto, con focus sulle loro ideologie e definizioni contrastanti degli Stati Uniti d’America, e “Pepsi vs Cola”, documentario sull’infinita battaglia a colpi di marketing tra i due colossi delle bibite gassate.

La7prime offre anche serie tv, come “The Kennedys” con Katie Holmes e Greg Kinnear, storia della famiglia più famosa d’America, e “Vietnam War”, docu-serie dedicata alla prima grande sconfitta militare degli Stati Uniti, partendo dagli albori fino alla resa. Da non perdere tra i contenuti di grande prestigio “L’America”, cameo di Giorgio Gaber, monologo teatrale del grande attore milanese, tratto dallo spettacolo “Libertà Obbligatoria” del 1976. Questa versione è contenuta nello spettacolo “Il Teatro Canzone” registrato nell’estate del 1991 al Festival de la Versiliana di Marina di Pietrasanta e pubblicato per gentile concessione della Fondazione Giorgio Gaber.

La7prime: www.la7.it/la7prime

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here