Home Articoli Dal 6 novembre “Morricone Segreto”

Dal 6 novembre “Morricone Segreto”

Il primo album postumo del Maestro con sette brani inediti

Esce il 6 novembre in tutto il mondo con le etichette Decca Records e CAM Sugar, in cd e doppio vinile, “Morricone Segreto”, il primo album postumo del Maestro con sette brani inediti. Un viaggio nella sua musica meno conosciuta che vuole essere un omaggio e un riconoscimento alla grandezza del compositore premio Oscar, nato – in accordo con la famiglia Morricone – da una ricerca negli archivi storici della Sugar di perle mai pubblicate. Pezzi rari e dimenticati, versioni alternative recuperate, in un album che che esplora una delle fasi creative più ricca dell’artista, tra la fine degli Anni ’60 e l’inizio degli Anni ’80.

Il 4 dicembre, poi, uscirà anche una deluxe edition, contenente, tra l’altro, un 45 giri con la voce di Ennio Morricone durante le sue sessioni di lavoro: un puzzle di tagli con i suoi commenti, le sue indicazioni ai tecnici, gli “ancora” e i “rifacciamola”, i “mi pare che vada” e i “mi raccomando il livello dei suoni”.

La raccolta, curata dal produttore Pierpaolo De Sanctis, include estratti da film di genere: gialli italiani, noir francesi degli Anni ’70, ma anche opere italiane sperimentali. Tra i titoli scelti “Lui Per Lei” (1971), “Stark System” (1980), “La Smagliatura” (1975), “Il Clan Dei Siciliani” (1969), “Storie di vita e malavita” (1975).

“Abbiamo lavorato su colonne sonore di film che hanno avuto meno successo, ma ciò non vuol dire che la musica sia meno importante”, ha spiegato Filippo Sugar, amministratore delegato di Sugar Music.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here