Home Articoli Infinity festeggia i 70 anni di Carlo Verdone

Infinity festeggia i 70 anni di Carlo Verdone

Dal 17 novembre disponibili sulla piattaforma alcuni film più amati

ph: Carlo Verdone in “Viaggi di Nozze”

Domani, martedì 17 novembre, il celebre attore e regista romano Carlo Verdone compie 70 anni e Infinity si unisce ai festeggiamenti con una selezione di alcuni tra i migliori film di uno dei più amati protagonisti del cinema italiano.

A cominciare da “Borotalco”, nella versione restaurata da Infinity, in cui Carlo Verdone interpreta, per la prima volta, un solo personaggio: Sergio, un modesto venditore di enciclopedie che si innamora una ragazza appassionata di Lucio Dalla, Nadia (interpretata da Eleonora Giorgi), e viene travolto da una serie di equivoci.

Ma anche gli intramontabili “Bianco, Rosso e Verdone”, che racconta le vicissitudini di tre personaggi (tutti interpretati da Carlo Verdone) in viaggio lungo l’Italia per raggiungere Roma per votare; “Un Sacco Bello”, premiato esordio cinematografico di Verdone come regista, sceneggiatore e attore nei panni dei tre protagonisti; “Acqua e Sapone”, in cui Verdone interpreta Rolando, che si finge sacerdote e diventa precettore privato di una giovanissima modella statunitense.

E poi ancora “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” in coppia con Margherita Buy; “Al lupo! Al lupo!” con Francesca Neri e Sergio Rubini e “Stasera a casa di Alice” con Ornella Muti e Sergio Castellitto.

Fino agli indimenticabili “Viaggi di Nozze”, in cui Verdone fa coppia con Claudia Gerini e Veronica Pivetti; “Perdiamoci di vista” con Asia Argento; “Sono pazzo di Iris Blond”, nuovamente insieme a Claudia Gerini; “Gallo Cedrone” con il colorito personaggio di Armando Feroci; “C’era un cinese in coma” insieme a Giuseppe Fiorello; “L’amore è eterno finché dura” con Laura Morante e Stefania Rocca.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here