Home Articoli Rai Movie festeggia i 70 anni di Carlo Verdone

Rai Movie festeggia i 70 anni di Carlo Verdone

Domani, martedì 17 novembre, con un doppio appuntamento: “Tanti auguri Carlo!”

ph: Carlo Verdone e Alberto Sordi / Troppo Forte

Martedì 17 novembre “Tanti auguri Carlo!”. Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) festeggia i 70 anni di Carlo Verdone con un doppio appuntamento.

Alle 21.10 “Troppo Forte” di Carlo Verdone. Cult amatissimo, simbolo della romanità più autentica, interpretato da Carlo Verdone, Alberto Sordi e Mario Brega, musiche di Antonello Venditti e sceneggiatura dello stesso Verdone, Alberto Sordi, Rodolfo Sonego e Sergio Leone. Oscar Pettinari è un borgataro che sogna di sfondare nel mondo del cinema d’azione, come attore o “cascatore”. Mal consigliato da un avvocato, simula un incidente per chiedere il risarcimento.

A seguire, alle 23.05, “Cuori nella tormenta” di Enrico Oldoini. Carlo Verdone e Lello Arena, sottufficiale di marina e cuoco di bordo amici per la pelle, s’innamorano perdutamente della bellissima Marina Suma.

Che sia “cascatore” nel cinema d’azione o sottufficiale di marina o mille altri personaggi interpretati nella sua lunga carriera, Carlo Verdone ci regala sempre una risata, uno sguardo e un cinema che assomigliano alla vita come la migliore commedia all’italiana.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here