La serie dovrebbe entrare in produzione nel marzo 2021 e andrà in onda nel 2022
ph: Xavier Dolan sul set di “The Death and Life of John F. Donovan” (2018)
Xavier Dolan farà il suo debutto in tv nella serie “The Night Logan Woke Up”, adattamento dello spettacolo teatrale di Michel Marc Bouchard.
Dolan scriverà e dirigerà la serie, che produrrà anche insieme a Nancy Grant e Jasmyrh Lemoine di Nanoby. La serie in cinque episodi dovrebbe entrare in produzione nel marzo 2021 e andrà in onda su Quebecor Content e Canal+ nel 2022. Studiocanal si è assicurato i diritti di distribuzione internazionale della serie. Javi Hernandez e Harry Grivakis di VVS Films saranno i produttori esecutivi.
“Xavier Dolan racconta storie profondamente umane con una voce unica e ha la capacità di creare relazioni reali sullo schermo”, ha affermato Francoise Guyonnet, amministratore delegato dei progetti tv di Studiocanal.
La serie sarà ambientata nel 1990 e racconterà la storia di un trio, due ragazzi e una ragazza, la cui esistenza viene ridefinita quando uno dei tre, il diciassettenne Paul, violenta Mimi, appena quattordicenne.
Xavier Dolan s'attaque à sa toute première série. Et on a hâte d'en savoir plus.
La nuit où Laurier Gaudreault s’est réveillé, une Création Originale CANAL+ prochainement en tournage.— CANAL+ (@canalplus) November 24, 2020