Home Articoli Toni Servillo e Silvio Orlando nella prima immagine ufficiale del nuovo film...

Toni Servillo e Silvio Orlando nella prima immagine ufficiale del nuovo film di Leonardo Di Costanzo

Il film, ancora senza titolo, è prodotto da tempesta e Rai Cinema. Sarà distribuito in Italia e all’estero da Vision Distribution.

Credit: Gianni Fiorito / Toni Servillo e Silvio Orlando

La prima immagine di scena del terzo film di Leonardo Di Costanzo – titolo ancora in definizione – ha come protagonisti Toni Servillo e Silvio Orlando ritratti dal fotografo di scena Gianni Fiorito.

È la prima volta insieme su un set per i due grandi attori, attualmente impegnati nelle riprese in corso nell’ex carcere di Sassari (Sardegna), incombente sfondo del film che narra le vicende di alcuni agenti e pochi detenuti, gli ultimi rimasti di un carcere in dismissione, che aspettano di essere trasferiti. A poco a poco, le regole, scritte e non, sembrano avere sempre meno senso, e quella degli uomini in attesa diventa una nuova, fragile, comunità.

Il film è prodotto da tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in coproduzione con Amka Film Productions (CH), RSI Radiotelevisione Svizzera / SRG SSR, con il sostegno del MiBACT DG Cinema, dell’Ufficio federale della cultura (UFC), di Eurimages e il sostegno della Sardegna Film Commission. Sarà distribuito in Italia e all’estero da Vision Distribution.

Sul set del film, tempesta, sta adottando EcoMuvi, l’unico disciplinare europeo di sostenibilità ambientale interamente certificabile per la produzione audiovisiva.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here