Home Articoli “Sandokan”: Lux Vide annuncia una nuova serie internazionale

“Sandokan”: Lux Vide annuncia una nuova serie internazionale

Nel cast annunciati la star turca Can Yaman e Luca Argentero. L’inizio delle riprese è previsto per l’estate 2021. 

ph: Can Yaman e Luca Argentero

La storica casa di produzione Lux Vide annuncia un nuovo progetto internazionale per il 2021 dal titolo “Sandokan”. Da un’idea del produttore Luca Bernabei, la serie è ispirata al popolare Ciclo dei Pirati della Malesia, i romanzi di avventura firmati da Emilio Salgari.

Nel cast annunciati la star turca Can Yaman, che vestirà i panni del protagonista, e Luca Argentero nel ruolo del suo fedele braccio destro Yanez de Gomera.

La serie, scritta da Alessandro Sermoneta (Diavoli, Purché finisca bene) e Davide Lantieri (Odio l’Estate, I Delitti del Barlume), sarà liberamente adattata dai romanzi di Salgari, re-immaginando il mondo di Le Tigri di Mompracem in chiave moderna e dando maggiore spazio al punto di vista femminile di coraggiose eroine come “La Perla di Labuan” Lady Marianna, la cui interprete è ancora inedita.

La prima stagione, prodotta da Luca Bernabei, è attualmente in sviluppo per 8 episodi da 50 minuti e ha già suscitato l’interesse dei maggiori broadcaster nazionali, internazionali e delle principali piattaforme.

L’inizio delle riprese, fra i grandi studi Lux Vide di Formello ed esotiche location internazionali, è previsto per l’estate 2021.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here