Home Articoli Disney+ / Star: le prime anticipazioni delle serie italiane “Le Fate Ignoranti”,...

Disney+ / Star: le prime anticipazioni delle serie italiane “Le Fate Ignoranti”, “Boris” e “The Good Mothers”

Credit: Riccardo Ghilardi / Ferzan Ozpetek

Si è tenuto oggi l’evento virtuale italiano di presentazione di Star, il nuovo brand di intrattenimento generale che dal 23 febbraio andrà a integrarsi all’interno del servizio streaming Disney+.

L’appuntamento è stato l’occasione per annunciare le produzioni originali Star italiane: la quarta stagione della serie cult comedy “Boris”, la serie tv tratta dall’omonimo film “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek e la serie crime basata su una storia vera, “The Good Mothers”.

LE FATE IGNORANTI

Le prime anticipazioni ufficiali della serie tv “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek. Prossimamente su Star / Disney+.

La serie sarà diretta da Ferzan Ozpetek. Scritta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi, Massimo Bacchini. Prodotta da R&C Produzioni.

Romantic drama in 8 episodi da 50 minuti, tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale, “Le Fate Ignoranti” è una serie Star Original del regista turco-italiano Ferzan Ozpetek.

Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

Ferzan Ozpetek dichiara: “In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro”.

BORIS

Le prime anticipazioni ufficiali della nuova stagione di “Boris”. Prossimamente su Star / Disney+.

La serie è scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle.

La serie cult comedy, tutta italiana, che dopo tre stagioni e un film, torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

THE GOOD MOTHERS

Le prime anticipazioni ufficiali di “The Good Mothers”, la terza e ultima produzione italiana Star Original. Serie in 6 episodi da 60 minuti. Prossimamente su Star / Disney+.

“The Good Mothers” è una serie unica all’interno del genere crime: qui, infatti, la ‘ndrangheta è vista interamente dal punto di vista delle donne.

Produzione originale Star per Disney+, la serie è prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions (“Brexit: The Uncivil War”) e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, scritta dal vincitore del BAFTA Stephen Butchard (“Baghdad Central”), e basata sull’avvincente libro del giornalista premiato dalla Foreign Press Association, Alex Perry.

La serie racconta la storia vera di tre donne, nate nei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggerlo. Devono combattere le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here