Home Articoli Starz presenta la serie “Gaslit” con Julia Roberts e Sean Penn

Starz presenta la serie “Gaslit” con Julia Roberts e Sean Penn

Credit courtesy Starz

Roma, 22 febbraio 2021 – Starz ha annunciato oggi che riprende la realizzazione della serie antologica in otto episodi “Gaslit”, con Julia Roberts e Sean Penn. Le riprese inizieranno in primavera.

Matt Ross (Captain Fantastic, 28 Hotel Rooms) dirigerà e produrrà esecutivamente la serie di alto profilo, scritta dallo showrunner Robbie Pickering (Mr. Robot, Search PartyNatural Selection), tratta dalla prima stagione sul Watergate del pluripremiato podcast “Slow Burn” del canale Slate. La serie è prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, per Starz.

“Gaslit” è il titolo più recente di Starz, che ha da poco lanciato l’iniziativa #TakeTheLead, un impegno globale dell’azienda per aumentare ulteriormente le narrazioni di, su e per le donne e sul pubblico meno rappresentato.

La serie andrà in onda su Starz negli Stati Uniti e in Canada e sulla sua piattaforma di streaming internazionale Starzplay in Europa, America Latina e Giappone.

“In Gaslit non solo abbiamo l’opportunità di raccontare un’incredibile storia inedita portando in primo piano il ruolo storico di Martha Mitchell nel Watergate, ma siamo anche incredibilmente fortunati ad avere un cast da sogno che include Julia Roberts e Sean Penn e il miglior team creativo e partner che avremmo potuto sognare”, afferma Christina Davis, presidente della programmazione originale per Starz. “Non potremmo essere più entusiasti di presentare questa storia al pubblico globale di Starz e allo stesso tempo continuare l’impegno della rete per mettere in luce storie esclusive che attirano le donne, soddisfacendo al contempo il nostro pubblico principale”.

“Gaslit” è una visione moderna del Watergate, e si concentra sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo – dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon, agli zeloti squilibrati che sostengono e favoriscono i loro crimini, ai tragici informatori che alla fine hanno fatto crollare l’intera, orribile, impresa.

“Sono estremamente felice di avere l’opportunità di condividere la straziante e affascinante storia di Martha Mitchell con il mondo”, ha detto lo showrunner e produttore esecutivo Robbie Pickering. “Martha è stata la prima e più forte voce a parlare contro la maldestra criminalità di un una cattiva amministrazione presidenziale ed è stata una delle martiri pubbliche più complicate dell’epoca. Trovare qualcuno disposto a raccontare la sua storia è un sogno. Farlo con Sam, Julia, Sean, Matt, UCP e Starz sembra incredibile. Sono al settimo cielo”.

La serie sarà incentrata su Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società di Arkansan, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, John Mitchell (Penn) è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato – ma irrimediabilmente innamorato della sua schietta e famosa moglie – si troverà costretto a scegliere tra Martha e il presidente.

Accanto a Robbie Pickering, troviamo Sam Esmail (Homecoming, Mr. Robot) e Chad Hamilton (Mr. Robot, Homecoming) come produttori esecutivi con la loro casa di produzione Esmail Corp, insieme a UCP.

Julia Roberts sarà il produttore esecutivo con la sua Red Om Films insieme ai co-produttori esecutivi Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill. Sul progetto ci sono anche i produttori esecutivi di Anonymous Content e Slate, Gabriel Roth e Josh Levin. Leon Nayfakh, che ha creato il podcast, sarà consulente del progetto.

“Gaslit” è il secondo progetto televisivo di Sam Esmail e Julia Roberts, dopo la prima stagione di “Homecoming”, candidato ai Golden Globe®.

“Gaslit” è un’idea di Robbie Pickering, scritta da Robbie Pickering, Amelia Gray, Alberto Roldán, Anayat Fakhraie, Uzoamaka Maduka e Sofya Levitsky-Weitz. Il vicepresidente esecutivo della programmazione originale Karen Bailey è il dirigente di Starz che sovrintende la realizzazione di “Gaslit”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here