Home Articoli Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly e Jean Reno protagonisti di “Promises”

Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly e Jean Reno protagonisti di “Promises”

Credit: Luca Carlino / Pierfrancesco Favino 

La scrittrice e regista francese Amanda Sthers (Holy Lands) ha scelto Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly e Jean Reno come protagonisti di “Promises”, una storia romantica ambientata tra Italia e Londra. Il film, girato in lingua inglese, è tratto dall’omonimo romanzo di Sthers. Le riprese sono iniziate lunedì a Roma.

Fanno parte del cast anche Ginnie Watson, Cara Theobold, Deepak Verma e Kris Marshall. Casting curato da Annamaria Sambucco e Armando Pizzuti.

“Promises” è una produzione italo-francese che coinvolge Indiana Production, Vision Distribution, Barbary Films e Iwaca. Distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

“Ho impiegato tre anni per scrivere il romanzo e ce ne sono voluti altri cinque per adattarlo a sceneggiatura, probabilmente perché non è affatto semplice riassumere il tempo di una vita – dichiara Amanda Sthers – ‘Promises’ lascia intravedere l’intera esistenza di un uomo, l’essenza dello scorrere del tempo e ciò che dopotutto, conta davvero: il dolore vissuto nell’infanzia che ti forma, quelle notti in cui balli come se non ci fosse più un domani, le vere amicizie come legami che possono avvicinare o soffocare a seconda del momento che stai vivendo, la foto del tuo matrimonio che devi riporre in una scatola da trasloco come se stessi mettendo via una parte di te stesso e l’amore, quella grande storia d’amore che avresti potuto vivere se solo avessi girato a sinistra invece che a destra”.

A proposito del film, Sthers aggiunge: “Sono una donna che racconta la storia di un uomo, sono francese, vivo a Los Angeles, e giro in inglese tra Roma e Londra. Sono cresciuta guardando film provenienti da ogni parte del mondo. Prediligo il talento prima di ogni altra cosa. Volevo che questo film raccontasse un sentimento che riguarda tutti e che questa scelta fosse riflessa nel cast. Favino e Reilly, insieme, rappresentano la quintessenza della coppia cinematografica, portando la nostra storia in una dimensione senza tempo”.

Le riprese di “Promises” si svolgeranno a Roma, sulle coste del Lazio e a Londra e dureranno sette settimane.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here