Home Articoli Fine riprese per “Dica 33!”, il nuovo film di Guido Chiesa con...

Fine riprese per “Dica 33!”, il nuovo film di Guido Chiesa con Diego Abatantuono e Frank Matano

Credit: Loris T. Zambelli / Frank Matano e Diego Abatantuono

Si concludono domani, venerdì 26 marzo, le riprese del film “Dica 33!”, la nuova commedia diretta da Guido Chiesa e con protagonista un’inedita coppia: Diego Abatantuono e Frank Matano.

“Dica 33!” è una produzione Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore. Firmano la sceneggiatura Guido Chiesa, Alessandro Aronadio e Renato Sannio.

Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono), 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un fortuito incidente con Mario (Frank Matano), un rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell’impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un’idea che salva entrambi: Mario, “guidato” a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.

Casting curato da Valeria Miranda e Giulia Appolloni.

Le riprese del film sono iniziate il 15 febbraio 2021 e si sono svolte interamente a Roma per un totale di sei settimane.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here