Home Articoli “Ariaferma” è il titolo del nuovo film di Leonardo Di Costanzo con...

“Ariaferma” è il titolo del nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Silvio Orlando e Toni Servillo

Credit: Gianni Fiorito / Silvio Orlando e Toni Servillo in “Ariaferma”

“Ariaferma” è il titolo il nuovo lungometraggio di Leonardo Di Costanzo, attualmente in post-produzione.

Il film, scritto da Leonardo Di Costanzo, Bruno Oliviero e Valia Santella, vede per la prima volta insieme, protagonisti, Silvio Orlando e Toni Servillo. Nel cast anche Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano e un cast di volti nuovi, scoperti dal regista e formati in mesi di prove e laboratori.

SINOSSI. Alcuni agenti e pochi detenuti, gli ultimi rimasti di un carcere in dismissione, aspettano di essere trasferiti. A poco a poco, le regole sembrano avere sempre meno senso e quella degli uomini in attesa diventa una nuova, fragile, comunità.

“Ariaferma” è prodotto da tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in coproduzione con Amka Film Productions (CH), RSI Radiotelevisione Svizzera / SRG SSR, con il sostegno di MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, dell’Ufficio federale della cultura (UFC), di Eurimages e il supporto della Sardegna Film Commission. Sarà distribuito in Italia e all’estero da Vision Distribution.

Sul set del film tempesta ha adottato con successo EcoMuvi, il disciplinare europeo di sostenibilità ambientale interamente certificabile per la produzione audiovisiva.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here