Home Articoli Iniziate le riprese di “Django”, serie originale Sky e Canal+

Iniziate le riprese di “Django”, serie originale Sky e Canal+

Photo: Matthias Schoenaerts, Francesca Comencini e Noomi Rapace

Battuto il primo ciak per “Django”, la serie originale Sky e Canal+ che rilegge liberamente e in chiave contemporanea l’omonimo classico western di Sergio Corbucci. Le riprese sono in corso a Bucarest, in Romania, e dureranno sei mesi, girando anche a Racos e nell’area del Danubio.

Noomi Rapace e Nicholas Pinnock entrano a far parte del cast principale, assieme alla giovane attrice tedesca in ascesa Lisa Vicari, andando ad affiancare Matthias Schoenaerts già annunciato nei panni di Django.

Noomi Rapace interpreterà Elizabeth, la temibile e spietata nemica di John Ellis, il principale antagonista di Django che verrà interpretato da Nicholas Pinnock. Lisa Vicari vestirà invece i panni di Sarah, la figlia che Django credeva morta.

Nel cast anche giovani e talentuosi attori europei: Jyuddah Jaymes, Eric Kole e Benny Opoku-Arthur nei panni dei tre figli di John Ellis, Tom Austen nei panni di Elijah e l’attrice e Youtuber Abigail Thorn in quelli di Jess.

Casting curato da Victor Jenkins, Laura MuccinoSara Casani.

“Django” è un’ambiziosa produzione in dieci episodi che offrirà un approccio contemporaneo e psicologico al genere Western, attraverso una storia avvincente e un’accurata rappresentazione del periodo portato in scena.

“Django” è prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, e Atlantique Productions (Midnight Sun, The Eddy) e co-prodotta da Sky e CANAL+, in collaborazione con Odeon Fiction e StudioCanal Tv.

SINOSSI. Selvaggio West, tra il 1860 e il 1870. Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, piena di uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia otto anni prima, Django sta ancora cercando sua figlia, credendo che possa essere sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla a New Babylon, in procinto di sposare John. Ma Sarah, ora una donna adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon. Tuttavia, Django crede che la città sia in pericolo e non è assolutamente disposto a perdere sua figlia una seconda volta.

I primi episodi sono diretti da Francesca Comencini, che è anche direttrice artistica della serie. “Django” è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La SerieZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), entrambi anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Due episodi sono stati scritti da Max Hurwitz (ZeroZeroZeroManhunt).

“Django” sarà in prima assoluta su Sky – e in streaming su NOW – in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera e su Canal+ in Francia, Svizzera, Benelux e Africa. La distribuzione internazionale è di StudioCanal.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here