Home Articoli Alice Englert e Nicholas Denton protagonisti di “Dangerous Liaisons”, nuova serie Starz...

Alice Englert e Nicholas Denton protagonisti di “Dangerous Liaisons”, nuova serie Starz Original

CONDIVIDI

Photo courtesy Starzplay / Alice Englert e Nicholas Denton

Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha annunciato oggi che Alice Englert (Beautiful Creatures, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars) interpreteranno i leggendari amanti Merteuil e Valmont nella nuova serie Starz Original “Dangerous Liaisons”.

“Dangerous Liaisons” è un’audace rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos (Le relazioni pericolose) e racconta i primi anni della relazione tra la Marchesa de Merteuil e il Visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, con lo scopo di sopravvivere.

Alice Englert interpreta Camille, una giovane donna bellissima venuta dal nulla e con un passato misterioso, che cerca vendetta sui ricchi aristocratici che l’hanno portata alla rovina. Tradita dal suo amante Valmont, trasforma il dolore in un’occasione di emancipazione mettendo a punto strategie per ottenere potere e libertà.

Nicholas Denton è il suo amante Pascal Valmont, spinto a riconquistare il titolo e il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna dopo la morte di suo padre. Senza titolo né denaro, deve sedurre e ricattare per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa rischiare di perdere ciò che ama di più: Camille.

“Dangerous Liaisons” è la storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un’istituzione oppressiva e ingiusta sull’orlo del collasso.

Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione. La serie è scritta e creata da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L’amore e la vita – Call the Midwife) che è anche produttore esecutivo. La serie è prodotta per Starz da Lionsgate Television e Playground.

La serie è prodotta da Colin Callender (Wolf Hall, Casa Howard) di PlaygroundTony Krantz (24, Blood & Oil) per Flame VenturesBethan Jones (Les Misérables, Sherlock), Scott Huff (The Spanish Princess, The Missing) e Christopher Hampton (The Father – Nulla è come sembra, Espiazione). Coline Abert (Les Revenants), James Dormer (I Medici) e Rita Kalnejais (Babyteeth – Tutti i colori di Milla) scriveranno la serie insieme a Harriet Warner.

“Dangerous Liaisons” andrà in onda su Starzplay in Europa, America Latina e Giappone, nonché negli Stati Uniti e in Canada su tutte le piattaforme Starz.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here