Home Articoli Al via le riprese di “Vetro”, opera prima di Domenico Croce

Al via le riprese di “Vetro”, opera prima di Domenico Croce

Credit: Claudia Sicuranza / Carolina Sala sul set di “Vetro”

Primo ciak a Roma in questi giorni per “Vetro”, thriller psicologico prodotto da Daniele Basilio e Silvio Maselli per Fidelio con Vision Distribution.

Opera prima di Domenico Croce (David di Donatello 2021 per il cortometraggio “Anne”), ha per protagonisti Carolina SalaTommaso Ragno e l’attore dell’acclamata serie “I May Destroy You” Marouane Zotti. Casting curato da Federica Baglioni.

Il film è scritto da Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni (finalisti al Premio Solinas).

“Vetro” è la storia di una giovane “hikikomori”, definizione che si dà agli adolescenti che scelgono di trasformare la propria stanza in una prigione senza tempo. Lei, spiando i vicini di casa, si accorge che nell’appartamento di fronte sta succedendo qualcosa di spaventoso. Ma il suo desiderio di indagare si scontrerà con l’impossibilità di uscire dalla propria stanza, e aprirà degli scenari inaspettati.

Il film sarà girato interamente in teatro di posa; gli effetti speciali digitali sono affidati a Edi e lo special make up ad Andrea Leanza (entrambi premiati ai David di Donatello 2021).

“Vetro” è il primo titolo cinematografico prodotto da Fidelio, giovane società di produzione cinematografica e audiovisiva fondata da Daniele Basilio e Silvio Maselli, manager dell’audiovisivo da 20 anni; del team creativo della società fanno parte anche i soci Valerio Mastandrea e la danzatrice e coreografa Elisa Barucchieri. Il film sarà distribuito da Vision Distribution.

 

Credit: Claudia Sicuranza / Nella foto Carolina Sala, il regista Domenico Croce e i produttori Daniele Basilio e Silvio Maselli

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here