Home Articoli MotoGP, nuova docu-serie per Amazon

MotoGP, nuova docu-serie per Amazon

Valentino Rossi / MotoGP

Prime Video annuncia oggi una nuova docu-serie Amazon Exclusive dedicata al Campionato Mondiale di MotoGP, la principale competizione internazionale di moto da corsa su circuito, che ripercorrerà la stagione 2021 appena conclusa, facendo vedere come piloti e squadre vivono i momenti che precedono una gara e come si preparano a scendere in pista. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2022 in Francia, Italia, Spagna e in molti altri territori in tutto il mondo, compresi Regno Unito e Stati Uniti.

Prodotta da The Mediapro Studio in collaborazione con Dorna, la nuova docu-serie Amazon Exclusive, composta da otto episodi da 50 minuti ciascuno, seguirà i piloti protagonisti della massima categoria e i loro team manager, con uno sguardo unico e senza precedenti al dietro le quinte del campionato 2021. Dalle sessioni di allenamento, ai box, fino ai momenti più adrenalinici che vivono i piloti prima di una gara, la serie darà accesso esclusivo ad una delle stagioni che ha fatto sognare gli appassionati delle due ruote.

Protagonisti, rider di fama mondiale come Marc Márquez (Repsol Honda), l’iconico Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT), l’attuale Campione del Mondo Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), Maverick Viñales (Aprilia Racing Team Gresini), il nuovo vice-Campione del Mondo Francesco “Pecco” Bagnaia (Team Ducati Lenovo) e, tra gli altri, il campione 2020 Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), oltre ai direttori sportivi delle principali squadre.

Tanti i volti che provengono dalle diverse scuderie e ognuno darà la propria visione su quelle che sono le principali sfide che si affrontano quotidianamente. Attraverso filmati esclusivi, la serie racconterà sia le storie delle future promesse di questo sport, sia quelle dei veterani che hanno portato al successo tante squadre. Uno sguardo intimo, unico ed esclusivo che porterà gli spettatori al centro del mondo dei piloti e del loro team, sia dentro che fuori dal circuito.

“La MotoGP è uno sport impegnativo, entusiasmante e molto seguito, e siamo certi che questa produzione Amazon Exclusive non deluderà i fan”, ha dichiarato Barry Furlong, VP Prime Video EU. “Siamo entusiasti di continuare la collaborazione di Prime Video con The Mediapro Studio per creare contenuti di qualità con le migliori star del mondo dello sport”.

“La collaborazione con Dorna e il supporto di Amazon Prime Video sono stati decisivi per lanciare questa serie”, ha affermato Laura Fernández Espeso, CEO di The Mediapro Studio. “Crediamo che piacerà non solo agli appassionati di motociclismo, ma a tutti gli spettatori interessati a una bella storia. In questo caso, una storia di trionfo e sacrificio sia in termini sportivi sia personali, che stiamo realizzando grazie all’accesso unico che i protagonisti del campionato, per la prima volta, hanno concesso al team di produzione”.

“La stretta collaborazione tra le diverse parti e questo progetto con Mediapro e Prime Video ne consentirà il successo”, ha dichiarato Manuel Arroyo, direttore commerciale di Dorna. “Durante questa stagione intensa, che abbiamo concluso lo scorso fine settimana a Valencia, il lavoro tra Dorna e The Mediapro Studio è stato costante, accompagnato dall’idea di estrarre dal calendario i momenti migliori e più importanti di ogni Gran Premio. Il supporto fornito dai sei produttori, dai team e dai piloti ci aiuterà a svelare cose mai viste prima e a creare un prodotto all’altezza della qualità e dell’esperienza che abbiamo visto nei loro precedenti documentari”.

La docu-serie segue le orme di altre produzioni Prime Video di contenuti sportivi, anch’esse prodotte da The Mediapro Studio, come “Fernando”, “Six Dreams” o “All or Nothing: Manchester City”. Gli executive producer di The Mediapro Studio sono Laura Fernández Espeso, Javier Méndez e Bernat Elías, mentre i registi sono Arnau Monràs e Jaume García. The Mediapro Studio Distribution commercializzerà i diritti di trasmissione della serie.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here