Home Articoli Concluse le riprese di “Acqua e Anice”

Concluse le riprese di “Acqua e Anice”

Photo by Matteo Girola / Stefania Sandrelli e Silvia D’Amico in “Acqua e Anice”

Si concludono oggi a Comacchio (Ferrara) le riprese di “Acqua e Anice”, l’opera prima di Corrado Ceron (anche sceneggiatore insieme a Federico Fava, in collaborazione con Valentina Zanella), interpretata da Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi e Luisa De Santis.

Un “road movie da balera” che racconta la storia di Olimpia (Stefania Sandrelli), una leggenda del Liscio che a 70 anni rimette in strada il furgone della sua orchestra e parte per un viaggio dalle persone che l’hanno amata e nei luoghi che l’hanno resa una star. Con lei, una giovane donna, Maria (Silvia D’Amico), timida e impacciata, appena ingaggiata per farle da autista…

Nel cast del film anche Diego Facciotti, Paolo Cioni, Giancarlo Previati e Vito.

Prodotto da Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella, “Acqua e Anice” è una produzione K+ in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Regia: Corrado Ceron; Soggetto: Federico Fava e Corrado Ceron; Sceneggiatura: Federico Fava, Corrado Ceron, in collaborazione con Valentina Zanella; Fotografia: Massimo Moschin; Scenografia: Massimo Pauletto; Costumi: Marzia Paparini; Hair & Make Up: Paolo Manciocchi, Julia Piercey; Suono presa diretta: Andrea Guerrini; Montaggio: Davide Vizzini, Nicola Bonaldo; Musiche: Daniele Benati, Claudio Zanoni; Sound Mix: Paolo Favarin; Organizzatore: Gabor Agoston; Coordinamento di produzione: Gloria Zanette; Aiuto regia: Andrea Pagani.

La produzione ringrazia per il sostegno l’Emilia Romagna Film Commission, il Comune di Comacchio, il Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna e tutta la comunità locale.

 

Photo by Matteo Girola / Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico e Paolo Rossi in “Acqua e Anice”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here