Home Articoli “Alessandro Cattelan – Una Semplice Domanda” dal 18 marzo su Netflix

“Alessandro Cattelan – Una Semplice Domanda” dal 18 marzo su Netflix

Photo courtesy by Netflix

“Alessandro Cattelan – Una Semplice Domanda”, il docu-show Netflix in sei episodi, prodotto da Fremantle, di cui Cattelan è autore e protagonista, arriva dal 18 marzo 2022 solo su Netflix.

L’idea di questo nuovo show – che sarà disponibile negli oltre 190 Paesi in cui Netflix è disponibile – è nata in una sera d’estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di  sua figlia Nina:
– Papà, come si fa a essere felici?
– Sai, essere felici… Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?”.

Ed è proprio la ricerca della risposta a questa domanda, “come si fa ad essere felici?”, al centro del percorso: un racconto sugli elementi della vita che caratterizzano la felicità per ognuno di noi. Per realizzare questo scopo Cattelan ha viaggiato, in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione.

Link trailer

Una Semplice Domanda | Data d’uscita | Netflix Italia

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here