Home Articoli “La vita bugiarda degli adulti”, cast e prime immagini

“La vita bugiarda degli adulti”, cast e prime immagini

Photo by Eduardo Castaldo / Valeria Golino e Giordana Marengo sul set, “La vita bugiarda degli adulti”

Netflix rivela il cast completo de “La vita bugiarda degli adulti”, la serie, in sei episodi, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, che debutterà entro la fine del 2022 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Come già anticipato, Edoardo De Angelis sarà alla regia e Valeria Golino nel ruolo di Vittoria. Netflix annuncia oggi che la protagonista Giovanna sarà interpretata dalla giovane attrice esordiente Giordana Marengo, mentre suo padre, Andrea, da Alessandro Preziosi e sua madre, Nella, da Pina Turco. Nel cast anche Azzurra Mennella, nei panni di Ida, e Rossella Gamba, nel ruolo di Angela, che interpretano due sorelle, entrambe amiche di Giovanna. Casting curato da Valeria Miranda e Florinda Martucciello.

Attualmente in produzione tra Napoli e Milano, “La vita bugiarda degli adulti” è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis. La serie è prodotta Fandango.

“La vita bugiarda degli adulti” è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

CAST
Giordana Marengo (Giovanna)
Valeria Golino (Vittoria)
Alessandro Preziosi (Andrea)
Pina Turco (Nella)
Rossella Gamba (Angela)
Azzurra Mennella (Ida)
Raffaella Rea (Costanza)
Biagio Forestieri (Mariano)
Susy Del Giudice (Margherita)
Giuseppe Brunetti (Corrado)
Maria Vera Ratti (Giuliana)
Gianluca Spagnoli (Tonino)
Adriano Pantaleo (Rosario)
Giovanni Buselli (Roberto)

 

Photo by Eduardo Castaldo / Edoardo De Angelis con Valeria Golino sul set, “La vita bugiarda degli adulti”

 

Photo by Eduardo Castaldo / “La vita bugiarda degli adulti”, il cast

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here