Home Articoli “Mixed By Erry”, inizio riprese

“Mixed By Erry”, inizio riprese

Photo by Andrea Pirrello

Sono in corso le riprese del film “Mixed by Erry”, scritto e diretto da Sydney Sibilia, prodotto da Groenlandia con Rai Cinema.

Una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un’incredibile avventura internazionale. Nel magico capoluogo campano degli anni ’80, dove Maradona è una divinità, Enrico ‘Erry’ Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo. Una clamorosa impresa che cambierà le loro esistenze, reinventerà il concetto di pirateria in Italia e porterà la musica nelle vite di tutti.

“È una storia entusiasmante, incredibile ma vera, piena di musica e ambizione, e soprattutto ispirata a eventi realmente accaduti – dichiara Sydney Sibilia – Sono felicissimo di poter finalmente raccontare la storia di Erry e dei suoi fratelli, una storia che ho vissuto in prima persona da ragazzo, e che mi ha sempre fatto pensare a come talento e passione non abbiano nazionalità e superino ogni confine. Del resto ‘anche a Forcella possono nascere i DJ'”.

I tre fratelli Frattasio sono interpretati da Luigi D’Oriano (Erry), Giuseppe Arena (Peppe), Emanuele Palumbo (Angelo). Nel cast anche Fabrizio Gifuni, Francesco Di Leva, Greta Esposito e Cristiana Dell’Anna.

La fotografia del film è di Valerio Azzali, la scenografia di Tonino Zera, i costumi di Valentina Taviani, mentre il casting è stato seguito da Francesca Borromeo (u.i.c.d.).

Otto settimane di riprese tra Roma, Napoli e Sanremo per il quinto lungometraggio di Sydney Sibilia che firma la sceneggiatura insieme ad Armando Festa.

Il film, prodotto da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia con Rai Cinema, con il contributo della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania e con il sostegno della Genova Liguria Film Commission, uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da 01 Distribution.

 

Photo by Andrea Pirrello

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here