
Louis Garrel e Jasmine Trinca saranno i protagonisti del nuovo film di Nanni Moretti, dal titolo “Succederà questa notte”, tratto liberamente dal libro “Legami” di Eshkol Nevo. Lo riporta Il Messaggero. Nel cast troviamo anche Angela Finocchiaro, Elena Lietti, Antonio De Matteo, Andrea Lattanzi, Hippolyte Girardot, Pietro Ragusa e Paolo Sassanelli. Lo stesso Moretti avrà una piccola parte.
“Abbiamo intrecciato alcuni racconti del libro per creare una storia unica”, ha detto il regista, che ha sviluppato la sceneggiatura con Valia Santella e Federica Pontremoli. Sarà un film per “raccontare i nostri sentimenti di oggi, le nostre paure, le difficoltà nella relazioni e le nostre speranze”.
Su Jasmine Trinca ha commentato: “Posso dire con una certa sicurezza che, se non fosse stata scelta per ‘La stanza del figlio’ (Palma d’Oro a Cannes), oggi sarebbe una bravissima archeologa. Non aveva nessuna intenzione di fare questo mestiere”.
“Succederà questa notte” è prodotto da Sacher Film e Fandango in collaborazione con Rai Cinema. Le riprese inizieranno a settembre tra Italia e Spagna.