Home Artisti scelti Federico Cianfanelli scelto per la seconda volta attraverso RB Casting

Federico Cianfanelli scelto per la seconda volta attraverso RB Casting

1452
0
CONDIVIDI

Federico Cianfanelli è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com per interpretare il ruolo del co-protagonista Martino nel cortometraggio dal titolo “Il Rumore della Neve”, diretto da Andrea Marini. Federico era stato già provinato e scelto dal regista in occasione di un altro progetto la cui partenza era prevista nel maggio del 2010 e che, per motivi di budget, non è stato più realizzato. Tale notizia, a cui Federico era stato proposto attraverso l’invio del suo link (www.rbcasting.com/site/federicocianfanelli.rb), era stata pubblicata all’interno del portale RB Casting e della Newsletter n. 14 del 12 aprile 2010.

Per il suo nuovo lavoro, Andrea Marini si è ricordato di Federico e ha ricontattato lo Studio Emme di Sergio Martinelli, l’agenzia che rappresenta il giovane artista, per proporgli il ruolo di Martino. “Il rumore della neve” è stato girato ad Ostia nei giorni compresi fra il 17 e il 21 dicebre 2010.

Federico era già stato scelto attraverso RB Casting per un ruolo nel cortometraggio di Veronica Spedicati intitolato “Tempo dentro” (Time inside); l’articolo relativo al progetto è stato pubblicato nella Newsletter n. 22 del 7 giugno 2010.

Questa è la mail che ci ha inviato la mamma dell’artista scelto Federico Cianfanelli, Giovanna:
Da: Giovanna Cianfanelli
Data: 24 dicembre 2010, 14:04
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Artisti scelti

Alcuni mesi fa mio figlio era stato provinato e scelto per un cortometraggio, pubblicato sul vostro sito, del giovane regista Andrea Marini. Il bambino era stato convocato, a seguito dell’invio del link, dopo l’approvazione del progetto da parte dello Studio Emme che lo rappresenta. Purtroppo, però, per problemi di budget il progetto non è andato in porto. Qualche settimana fa, però, il regista e la produzione, alle prese con un nuovo lavoro, hanno ricontattato lo Studio Emme per affidare a Federico il ruolo di Martino, il co-protagonista del cortometraggio. Questa volta tutto è andato per il meglio. Ancora grazie per la visibilità ottenuta a voi ed allo Studio Emme per la passione e professionalità che mette nel lavoro di tutela dei minori.

Cordiali saluti. Giovanna Cianfanelli

Questa è la mail che ci ha inviato l’agente di Federico, Sergio Martinelli dello Studio Emme:
Da: Sergio Martinelli
Data: 4 gennaio 2011, 11:22
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: cortometraggio

Spettabile RB Casting,
Vi ringraziamo di aver permesso al nostro giovane interprete Federico Cianfanelli, di partecipare con ruolo di rilievo alla realizzazione del corto di A. Marini.

Certi che sarà un successo, come tutte le produzioni con Voi fino ad oggi intraprese, ci auguriamo ancora molti nuovi progetti che ci vedano collaborare proficuamente!

Questa è la mail che ci ha inviato il regista del cortometraggio, Andrea Marini:
Da: Andrea Marini
Data: 4 gennaio 2011, 14:46
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: per Federico Cianfanelli

Spett. Redazione RB casting,
è con grande piacere che vi scrivo in merito alla scelta di Federico Cianfanelli come attore per il cortometraggio “il Rumore della Neve”, scelto per la prima selezione grazie al sito RB casting.

L’approccio di Federico a questo progetto è stato interessante sin da subito, tanto che al primo casting portò con se un orsacchiotto presente nella vecchia versione della sceneggiatura, per riuscire ad interpretare al meglio la parte già dal primo incontro. Sul set si è dimostrato molto professionale ed estremamente disponibile senza tradire le nostre aspettative.

La storia, o meglio la fiaba, è incentrata sul suono e vede come protagonista un uomo con una sensibilità uditiva fuori dall’ordinario, un giorno questa si trasforma in dolore e lui non riesce a sopportare neanche il più lieve fruscio, Federico interpreta suo figlio che in balia della follia dell’uomo vive una serie di situazioni drammatiche, per poi nel finale ricongiungersi con suo padre, grazie ad un eccentrico narratore ed un sognatore che finalmente troverà l’armonia.

La volontà di realizzare un progetto filmico sul suono nasce da Roberto Vivàn, che da anni opera nel campo dell’acustica. Il cortometraggio è stato girato ad Ostia tra il 17 e il 21 di Dicembre 2010, attualmente è in fase di post-produzione che vede come montatore Luca Tontodonati e come compositore e supervisore degli effetti sonori Philip Abussi, aspetto fondamentale per questo tipo di progetto.

Di seguito vi invio il cast artistico e tecnico:

Cortometraggio: “il Rumore della Neve”
Regia: Andrea Marini
Prodotto da: Roberto Vivàn per Isolcentro
Sceneggiatura: Raffaele Meale, Valerio Ceddia, Andrea Marini
Cast: Luca Scapparone, Paolo Perinelli, Federico Cianfanelli, Giovanni Scifoni, Alessandra Raichi, Federico Mancini, Carlo Faraglia, Denis Persichini, Francesca Di Giuliano
Organizzatore Generale: Leonardo Maria Poggiali
Ispettore di produzione: Domenico Adinolfi
Direttore della fotografia: Timoty AliprandiScenografo: Daniele FrabettiAiuto regia: Alessandro GuidaSegretaria di edizione: Doriana Arquilla
Montaggio: Luca Tontodonati
Compositore: Philip Abussi
Fonico: Guido Spizzico
Trucco: Ilaria Di Lauro
Costumi: Francesca Di Giuliano
Materiale tecnico: D-Vision, Luxor, Stiffi

Grazie, Andrea Marini

Appello agli artisti e agli addetti ai lavori (registi, casting directors, produttori, agenzie etc.)
Chiediamo agli artisti (e agenzie) che vengono scelti per un progetto a seguito dell’invio del proprio link e agli addetti ai lavori che li scelgono, di inviare una mail di segnalazione a redazione@rbcasting.com, affinchè la redazione possa realizzare un articolo per informare tutti i lettori (registi, produttori, casting director, artisti etc.) del successo ottenuto.
Inoltre per sostenere e dare maggiore visibilità ai progetti pubblicati su RB Casting, agli artisti scelti, ai casting director e ai registi che li scelgono, oltre a pubblicare l’articolo all’interno della Newsletter, verrà pubblicato anche sulla Home Page del sito (nell’area “Artisti scelti”) dove ci sono centinaia di visite quotidiane.
Nell’articolo, verranno inseriti i link dei siti, degli artisti, casting director, registi e i trailer del film o del progetto per il quale è stato scelto l’artista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here