Home Artisti scelti Francesco Trifilio scelto attraverso RB Casting per “Il Senso dell’Amore”

Francesco Trifilio scelto attraverso RB Casting per “Il Senso dell’Amore”

1018
0
CONDIVIDI

Francesco Trifilio è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com per interpretare il ruolo di un ragazzo omosessuale nel cortometraggio “Il Senso dell’Amore” diretto da Giovanni Giacobelli.

Francesco è stato convocato per un provino, e successivamente scelto, dopo aver inviato alla produzione il link alla sua pagina personale RB Casting (http://www.rbcasting.com/site/francescoventura.rb).

“Il Senso dell’Amore” racconta l’omosessualità vista da un padre rude e chiuso.

_______________________________________________________________________

Questa è la mail che ci ha inviato l’artista scelto, Francesco Trifilio:
Da: Francesco Trifilio
Data: 9 giugno 2013, 13:43
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Artista scelto Francesco Trifilio Ventura

Salve,
sono stato scelto attraverso il sito di RB Casting dopo aver inviato il link alla mia pagina personale,http://www.rbcasting.com/site/francescoventura.rb. Sono stato convocato per un provino e successivamente scelto per interpretare un ruolo all’interno del corto cinematografico “Il Senso dell’Amore” diretto da Giovanni Giacobelli.
Francesco Ventura Trifilio

_______________________________________________________________________

Questa è la mail che ci ha inviato l’organizzatore, Carlo Portinari:
Da: Carlo Portinari
Data: 20 maggio 2013, 17:29
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Francesco Trifilio nel cast de “Il Senso dell’Amore”

Spett.le RB Casting,

Con la presente sono lieto di comunicarvi che l’attore Francesco Trifilio, iscritto al sito RB Casting e segnalatoci dal vostro ufficio è stato scelto per interpretare un piccolo ruolo di un personaggio omosessuale nel cortometraggio “Il Senso dell’Amore”. Di seguito è riportata una breve presentazione del cortometraggio che è stato proiettato in anteprima il giorno Sabato 18 Maggio a Roma durante il Primo Congresso Nazionale dell’Associazione Anddos:

Il Senso dell’Amore è un cortometraggio che racconta come l’omofobia sia scoprire di aver paura e reagire quindi con aggressività di fronte a ciò che è normale e comune nella nostra società: individui dello stesso sesso che si attraggono e si amano. Il linguaggio del film, a volte crudo e forte, ha voluto rispecchiare proprio il pregiudizio omofobico, mentre i toni ironici e un po’ calcati sono intervenuti a dare levità alla drammaticità dei fatti. Proprio il contrasto dei toni, unito alla compartecipazione di attori omosessuali e non, ha reso poi possibile quella fusione tra realtà e finzione che ne ha realizzato l’armonia. La vicenda narrata, nella cornice di una Roma ancora impregnata di pregiudizi, mostra l’omosessualità vista da un padre, rude e chiuso, che scopre il figlio amare un altro ragazzo…

Auspicando maggiori collaborazioni future, vi auguro buon lavoro.

Cordiali Saluti

L’organizzatore
Carlo Portinari

_______________________________________________________________________

Alcuni ARTISTI SCELTI attraverso RB Casting (leggi la rubrica)

_______________________________________________________________________

Appello agli artisti e agli addetti ai lavori (registi, casting directors, produttori, agenzie etc.)
Chiediamo agli artisti (e agenzie) che vengono scelti per un progetto a seguito dell’invio del proprio link e agli addetti ai lavori che li scelgono, di inviare una mail di segnalazione a redazione@rbcasting.com, affinchè la redazione possa realizzare un articolo per informare tutti i lettori (registi, produttori, casting director, artisti etc.) del successo ottenuto.
Inoltre per sostenere e dare maggiore visibilità ai progetti pubblicati su RB Casting, agli artisti scelti, ai casting director e ai registi che li scelgono, oltre a pubblicare l’articolo all’interno della Newsletter, verrà pubblicato anche sulla Home Page del sito (nell’area “Artisti scelti”) dove ci sono centinaia di visite quotidiane.
Nell’articolo, verranno inseriti i link dei siti, degli artisti, casting director, registi e i trailer del film o del progetto per il quale è stato scelto l’artista.

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here