Home Iscritti Pro Iscritti Pro: Manlio Dovì – Eleonora Timpani – Alberto Azarya

Iscritti Pro: Manlio Dovì – Eleonora Timpani – Alberto Azarya

2204
0
CONDIVIDI

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.

Ecco le tre segnalazioni di questa settimana: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

_______________________________________________________________________

MANLIO DOVÌ
www.rbcasting.com/site/manliodovi.rb

Il profilo di Manlio Dovì, attore, nato a Palermo.
madrelingua italiana

Inizia la carriera artistica nella sua Sicilia, partecipando a spettacoli di intrattenimento e piccole trasmissioni su radio e tv locali. Nel 1986 debutta sul piccolo schermo con la trasmissione “Fantastico”, a cui faranno seguito numerosi programmi e fiction televisive, tra le ultime “Fratelli detective” di Rossella Izzo e “Il commissario Nardone” di Fabrizio Costa. L’esordio sul grande schermo è datato 1987 con Marco Risi che lo dirige in “Soldati – 365 all’alba”. Gira anche con i registi Florestano Vancini nel film “E ridendo l’uccise”, nel ruolo del protagonista, e con Rocco Mortelliti ne “La scomparsa di Patò”.

Attore cabarettista, imitatore e musicista. Buone capacità di canto e ballo. Suona la chitarra classica.

_______________________________________________________________________

ELEONORA TIMPANI
www.rbcasting.com/site/eleonoratimpani.rb

Il profilo di Eleonora Timpani, attrice, nata a Roma.
madrelingua italiana
ottima conoscenza della lingua inglese

Esordio sul grande schermo nel 2010 con “Qualunquemente”, film diretto da Giulio Manfredonia. Prende parte al cortometraggio “Scaleno” (2009) di Gilles Rocca e ad alcuni progetti televisivi, tra cui “RIS Roma”, “Distretto di Polizia” e “Il tredicesimo apostolo”, per la regia di Alexis Sweet. Nel 2010 gira due spot per la Vodafone con il regista Giuseppe Capotondi.

Diplomata al Liceo Scientifico.

_______________________________________________________________________

ALBERTO AZARYA
www.rbcasting.com/site/zac.rb

Il profilo di Alberto Azarya, attore e cantautore, nato a Milano.
madrelingua italiana
ottima conoscenza delle lingue: inglese e francese

Esordisce nel 1993 a teatro con lo spettacolo “Lo stato di assedio”, diretto da Cesare Gallarini. Nel 1995 prende parte al film “Luna e l’altra” di Maurizio Nichetti, con lo stesso regista gira anche “Honolulu Baby” nel 2000. Lavora inoltre nei progetti cinematografici di Henrique Goldman (Princesa), Pupi Avati (I cavalieri che fecero l’impresa), Neri Parenti (Bodyguards), Renzo Martinelli (La bambina dalla mani sporche), Ermanno Olmi (Tickets) e Paolo Genovese (La banda dei Babbi Natale).

Appassionato di musica, ottime capacità di canto. Suona le percussioni e la chitarra classica e acustica. Diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here