Home Iscritti Pro Iscritti Pro: Réka Horvàth – Fabio Zito – Andrea Ascolese

Iscritti Pro: Réka Horvàth – Fabio Zito – Andrea Ascolese

1049
0
CONDIVIDI

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.
Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

REKA HORVATH
www.rbcasting.com/site/rekahorvath.rb

Il profilo di Réka Horvàth, attrice, nata a Budapest.
madrelingua ungherese e italiana
ottima conoscenza della lingua inglese

Il suo percorso artistico ha inizio a teatro nel 2006 con il regista Istvàn Iglòdi che la dirige per i musical “My fair lady” e “Stefano, il re”. Vari i progetti a cui prende parte, tra gli ultimi: “Terrore e miseria del Terzo Reich – La croce fatta col gesso” (2009) diretto da Federica Tatulli e “Turandot” (2010), per la regia di Roberto Gandini. Recita, inoltre, in alcuni cortometraggi: “Palimpszeszt – 8” e “Remake”.

FABIO ZITO
www.rbcasting.com/site/fabiozito.rb

Il profilo di Fabio Zito, attore, nato a Giaveno (Torino).
madrelingua italiano

Muove i primi passi a teatro nel 2000 con lo spettacolo di Sergio Chiorino “Provaci ancora Sam”. Tra i numerosi progetti a cui prende parte, citiamo tra gli ultimi: “Arlecchino servitore di due padroni” (2009) di Giuseppe Cardascio e “Sarto per signora” (2010), di cui è anche regista. Il debutto sul grande schermo arriva nel 2003 come co-protagonista di “Film di un omicidio”, diretto da Sergio Chiorino, regista che lo sceglie anche per la pellicola “In luce” (2005). Tra le altre attività partecipa a sfilate di moda, trasmissioni radiofoniche ed è un musicista.
Amante della musica, suona la chitarra elettrica e il basso. Pratica tennis, sci, equitazione, pallavolo, nuoto e karate.

ANDREA ASCOLESE
www.rbcasting.com/site/andreascolese.rb

Il profilo di Andrea Ascolese, attore, nato ad Atripalda (Avellino).
madrelingua italiano
ottima conoscenza delle lingue, inglese e francese

Nel 1998 esordisce a teatro come protagonista dello spettacolo “Enzo re” diretto da Arnaldo Picchi. Molti i progetti a cui prende parte, tra gli ultimi è protagonista in “Lascia l’amore al lato” (2010) e “OFF” (2011). Nel 2000 arriva il debutto sul grande schermo con il film “Tandem” di Lucio Pellegrini. Seguono nel 2002 le pellicole “Un amore perfetto” di Valerio Andrei e “Febbre da cavallo – La mandrakata” di Carlo Vanzina, in entrambi i progetti interpreta il ruolo del co-protagonista. Recita inoltre in “Oltre il confine” (2033) di Rolando Colla e in “Antonio guerriero di Dio” (2006), per la regia di Antonello Belluco. Tra le altre attività prende parte alla fiction televisiva “Il bello delle donne 2” e al cortometraggio “Il bel marito”. Esperienze nel doppiaggio.
Amante della musica, suona il pianoforte, la chitarra elettrica e classica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here