Marina Perini è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com per interpretare un ruolo principale nel cortometraggio dal titolo “Di Spalle“, diretto da Mario Parruccini. La notizia era stata pubblicata all’interno del portale RB Casting e nella Newsletter n. 10 del 15 marzo 2010.
Marina si era proposta inviando il proprio link (http://www.rbcasting.com/site/marinaperini.rb) grazie al quale è stata contattata per un colloquio preliminare.
“Di Spalle” affronta il delicato tema dell’omosessualità. Nel cortometraggio, Marina interpreta la madre di un giovane che vive una doppia vita. Il progetto è stato selezionato per la finale del concorso Golfo dei Poeti Film Festival e per il Premio l’Anello debole; il concorso si rivolge ai registi indipendenti e alle associazioni che hanno prodotto cortometraggi, il Premio viene assegnato ai migliori esempi di trasmissioni e opere cinematografiche brevi che narrano fatti e vicende di quella fascia di popolazione che può essere definita “fragile”. Le riprese del corto si sono svolte a Campagnano (Roma) il 19 giugno 2010.
Questa è la mail che ci ha inviato l’artista scelto, Marina Perini:
Da: Marina Perini
Data: 13 ottobre 2010, 13:59
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Conferma di partecipazione al corto di Mario Parruccini
Buonasera.
Grazie al sito RB Casting, sono stata contattata da Mario Parruccini per partecipare al corto “Di spalle” nel ruolo della madre. Già dal primo incontro con Mario mi sono sentita subito in sintonia e contagiata dal suo progetto.
Abbiamo girato tutto in un giorno circondati da professionalità ed entusiasmo. Spero che questo lavoro sia un fortunato inizio per la carriera di Mario e di avere l’opportunità di lavorare nuovamente con lui.
A breve sarò impegnata come protagonista femminile in un progetto teatrale: “L’Albero di Huelva”, un testo originale di Mario Giovagnorio con la regia di Donatella Zapelloni, che andrà in scena al Teatro Fara Nume di Roma in anteprima nazionale,
Invio in allegato alcune foto di scena del corto “Di spalle” di Mario Parruccini.
Grazie e distinti saluti,
Marina Perini
Questa è la mail che ci ha inviato Mario Parruccini, regista del cortometraggio “Di Spalle”:
Da: Mario Parruccini
Data: 12 ottobre 2010, 22:36
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Mail Conferma attrice scelta
Marina Perini è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com per interpretare il ruolo della madre, uno dei personaggi principali del cortometraggio di Mario Parruccini “Di Spalle”. Marina si era proposta inviando il proprio link grazie al quale è stata contattata da Mario Parruccini, regista, ed invitata a sostenere un colloquio preliminare dopo il quale è stata scelta.
Il corto è stato selezionato per la finale del concorso “Golfo dei Poeti Film Festival” (16/08/2010), “Premio Anello debole film Festival” (24/09/2010). Ancora in concorso presso altri Festivals.
Il corto è stato girato a Campagnano di Roma il 19/06/2010.
In allegato alcune foto di scena.
Grazie
A presto
Mario Parruccini
Appello agli artisti e agli addetti ai lavori (registi, casting directors, produttori, agenzie etc.)
Chiediamo agli artisti (e agenzie) che vengono scelti per un progetto a seguito dell’invio del proprio link e agli addetti ai lavori che li scelgono, di inviare una mail di segnalazione a redazione@rbcasting.com, affinchè la redazione possa realizzare un articolo per informare tutti i lettori (registi, produttori, casting director, artisti etc.) del successo ottenuto.
Inoltre per sostenere e dare maggiore visibilità ai progetti pubblicati su RB Casting, agli artisti scelti, ai casting director e ai registi che li scelgono, oltre a pubblicare l’articolo all’interno della newsletter, verrà pubblicato anche sulla Home Page del sito (nell’area “Artisti Scelti”) dove ci sono centinaia di visite quotidiane.
Nell’articolo, verranno inseriti i link dei siti, degli artisti, casting director, registi e i trailer del film o del progetto per il quale è stato scelto l’artista.