Home Artisti scelti Valentina Romani scelta attraverso RB Casting per il film “10 ragazze”

Valentina Romani scelta attraverso RB Casting per il film “10 ragazze”

1354
0
CONDIVIDI

Valentina Romani è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com per interpretare il ruolo di un’amica di una delle protagoniste in “10 ragazze”, film scritto e diretto da Tessa Bernardi. Dopo aver visionato la pagina personale di Valentina su RB Casting, http://www.rbcasting.com/site/valentinaromani.rb, la regista ha convocato Valentina per un provino.

“10 Ragazze” racconta di due comici che, una volta falliti, inventano un finto reality show itinerante per la Toscana: in viaggio con loro, dieci modelle che credono di esserne le protagoniste. Le riprese si sono svolte fra agosto e settembre 2010 in diverse località toscane fra cui Firenze, Prato e Lucca. Il film è distribuito da Cecchi Gori Home Video.

Questa è la mail che ci ha inviato l’artista scelto, Valentina Romani:
Da: Valentina Romani
Data: 23 novembre 2010, 10:55
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Informazioni su Valentina Romani, scelta per una parte in “10 Ragazze” di Tessa Bernardi

Salve, mi chiamo Valentina Romani. Finalmente, attraverso il vostro link, mi hanno scelta per una parte da caratterista nel film Dieci ragazze di Tessa Bernardi che per me, ex dj, è stato un colpo di fortuna!

Sono l’amica di una delle due protagoniste che ricorre nel film varie volte a commentare le sciagure dell’amica che non si sposerà mai. Abbiamo girato a Prato in un negozio di abiti da sposa.

Un saluto Vale Romani

Questa è la mail che ci ha inviato Marta Rossi Romanelli, dell’Ufficio Stampa:
Da: Marta Rossi Romanelli
Data: 26 novembre 2010, 23:27
A: redazione@rbcasting.com
Oggetto: Film “10 ragazze” di Tessa Bernardi, con Alessandro Paci, Graziano Salvadori e altri

Spett. Redazione RB Casting, tra qualche giorno consegneremo alla Cecchi Gori Home Video il film “10 ragazze” di Tessa Bernardi con Alessandro Paci, Alessio Nonfanti (in arte Kagliostro), Graziano Salvadori, Cristina De Pin, Carlo Monni, Sergio Forconi. La presente per comunicare che Valentina Romani ha avuto un piccolo ruolo.

Di seguito trovate i dettagli sul film.

Nel ringraziarvi per l’attenzione, rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti
Marta Rossi Romanelli

Film: “10 ragazze”

Regia e sceneggiatura: Tessa Bernardi

Cast: Alessandro Paci, Alessio Nonfanti (in arte Kagliostro), Graziano Salvadori, Cristina De Pin, Carlo Monni, Sergio Forconi, Francesco Ciampi, Sauro Artini, Hanan Bai, Simone Berni, Evelyn, Casamassimi, Eleonora Cortini, Marco Doni, Alessandro Gelli, Alessandro Ingrà, Maurizio Lombardi, Emanuela Mascherini, Valentina Papa, Enrico Pasquini, Daniele Ricci, Marta Rossi Romanelli, Valentina Romani, Teodora Rutigliano, Camilla Serrapiglio, Aulo Sarti, Martina Tarducci, Francesco Toccafondi, Alessio Venturini, Karmen Yankova.

Produzione e staff: Tessa Bernardi, Daniele Ricci, Marta Rossi Romanelli, Alessandro Ingrà, Marco Doni, Maurizio Bernocchi.

Aiuto regia: Martina Biagi, Nicola Xella.

Direttore della fotografia: Gabrio Contino.

Segretaria di edizione: Francesca Spinozzi.

Backstage: Bruno Nencetti

La storia: Due comici falliti si inventano un finto reality show e con questa scusa conducono, attraverso la Toscana dei piccoli paesi e delle sagre, dieci giovani modelle che aspirano alla popolarità televisiva. Le ragazze credono alla storia raccontata dai due che si inventano giorno per giorno confessionali, finte dirette, ospiti inesistenti, finché la notizia che nella campagna toscana si sta svolgendo una nuova e rivoluzionaria trasmissione inizia a diffondersi … Una commedia on the road piena di gag e colpi di scena in cui si gioca con il genere oggigiorno più diffuso e seguito della tv.

I personaggi: Ermanno ed Alessandro provengono dalla celebrità, ma sono caduti per troppa faciloneria ed avidità. Proprio per  questi difetti, faranno il loro secondo errore: credere ad un sedicente produttore e successivamente inventare una truffa ai danni di 10 modelle. Il viaggio e la convivenza forzata li porteranno però a guardare maggiormente ai rapporti umani (Ermanno si innamora ed Alessandro riscopre l’importanza dell’amicizia).
I due amici Lorenzo e Raoul, vivranno un percorso simile, affezionandosi a ragazze che inizialmente credevano stupide o viziate. Le ragazze all’inizio appariranno un po’ come la parodia dei personaggi di tanti reality, poi, abbandonate le pose di facciata, si mostreranno per quello che sono: persone normali che fanno un lavoro un po’ particolare e sognano ancora.
Gli “antagonisti” Silvia e Manuel sono fidanzati gelosi che, inseguendo i Nostri, daranno ritmo e tensione alla storia. Paparazzi e giornalisti: come sempre credono solo a ciò che conviene loro e cercano la realtà solo quando essa è “vendibile”. Eugenio Cartizzi: tutti noi sogniamo qualcuno che ci offra mezzo milione di euro per andarci a divertire… ma la realtà è dietro l’angolo…

Gli strani incontri: in ogni storia on the road la parte più bella è costituita dagli incontri che si fanno durante il viaggio, e nel nostro caso saranno molti ed eterogenei. Personaggi caratteristici delle campagne toscane, ma anche incontri imprevisti e particolari che nel nostro caso esaltano la comicità toscana.

I luoghi: Firenze, Chianti Country Club dell’Ugolino (Impruneta), zone limitrofe a Greve in Chianti, Prato, Lucca. La campagna toscana è certamente uno dei protagonisti del film. Il viaggio attraverso luoghi e paesaggi suggestivi e particolari, porta l’ambiente ad essere lo “specchio” degli avvenimenti, spesso a condizionarli. E il contrasto tra le campagne ed un gruppo che, credendosi in tv si veste da sera, è al tempo stesso divertente e poetico.
L’altro “ambiente-protagonista” è la tv: onnipresente nelle vicende e nei pensieri di tutti. È quasi il Deus ex machina della nostra storia: infatti il film si apre e si chiude con un programma televisivo che cambia la vita ai protagonisti.

Periodo delle riprese: Agosto-Settembre 2010

Distribuzione: Cecchi Gori Home Video

Appello agli artisti e agli addetti ai lavori (registi, casting directors, produttori, agenzie etc.)
Chiediamo agli artisti (e agenzie) che vengono scelti per un progetto a seguito dell’invio del proprio link e agli addetti ai lavori che li scelgono, di inviare una mail di segnalazione a redazione@rbcasting.com, affinchè la redazione possa realizzare un articolo per informare tutti i lettori (registi, produttori, casting director, artisti etc.) del successo ottenuto.
Inoltre per sostenere e dare maggiore visibilità ai progetti pubblicati su RB Casting, agli artisti scelti, ai casting director e ai registi che li scelgono, oltre a pubblicare l’articolo all’interno della Newsletter, verrà pubblicato anche sulla Home Page del sito (nell’area “Artisti scelti”) dove ci sono centinaia di visite quotidiane.
Nell’articolo, verranno inseriti i link dei siti, degli artisti, casting director, registi e i trailer del film o del progetto per il quale è stato scelto l’artista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here