Home Uncategorized Box Office Italia: Zalone viaggia verso i 40 milioni con “Quo Vado?”

Box Office Italia: Zalone viaggia verso i 40 milioni con “Quo Vado?”

Epifania da 6 milioni di euro per “Quo Vado?”, il film incassa oltre 37 milioni in sei giorni. Top Ten dal 31 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016.

quo-vado-film-checco-zalone-2016

Roma, 7 Gennaio 2016 – Sei giorni in sala e oltre 37 milioni di euro incassati: non ci sono precedenti nella storia (al botteghino) del cinema italiano per descrivere l’andamento da record di “Quo Vado?”, il nuovo film della coppia Checco ZaloneGennaro Nunziante, prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa. I sei milioni di euro incassati durante l’Epifania hanno portato il film a 37 milioni di euro in soli sei giorni di programmazione. La pellicola viaggia adesso verso i 40 milioni e con il weekend alle porte potrebbe anche superare i 50 milioni di euro.

_______________________________________________________________________

Box Office Italia, Top Ten completa dal 31 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016:

1. Quo Vado? (37 milioni di euro in 6 giorni)

2. Il piccolo principe (4,9 milioni di euro in 6 giorni)

3. Star Wars: il risveglio della forza (3,8 milioni di euro; 23,6 milioni di euro in 4 settimane)

4. Il ponte delle spie (3,2 milioni di euro; 8,4 milioni di euro in 4 settimane)

5. Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare (2,2 milioni di euro; 4,8 milioni di euro in 3 settimane)

6. Masha e Orsa – Amici per sempre (1,5 milioni di euro; 3,6 milioni di euro in 3 settimane)

7. Natale col boss (1,1 milioni di euro; 7,3 milioni di euro in 4 settimane)

8. Vacanze ai Caraibi (1 milione di euro; 7,3 milioni di euro in 4 settimane)

9. Irrational Man (621mila euro; 3 milioni di euro in 4 settimane)

10. Franny (510mila euro; 1,8 milioni di euro in 3 settimane)

_______________________________________________________________________   

Checco-Zalone-Quo-Vado-2015

“Quo Vado?” è il nuovo film diretto da Gennaro Nunziante con Checco Zalone.

“Quo Vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Checco Zalone torna al cinema dopo aver realizzato con il primo film “Cado dalle nubi” nel 2009 oltre 14.000.000 di euro, nel 2011 con “Che bella giornata” oltre 43.000.000 di euro e con “Sole a catinelle” nel 2013 il più alto incasso della storia per un film italiano con oltre 52.000.000 di euro al box office.

“Quo Vado?” è scritto da Luca Medici – al secolo Checco Zalone – insieme al regista, Gennaro Nunziante, ed è stato girato fra l’Italia (Puglia e Lazio) e la Norvegia (Ny Alesund e Bergen).

La colonna sonora del film è composta da musiche originali scritte ed eseguite da Luca Medici.

Nel cast anche Eleonora GiovanardiSonia BergamascoMaurizio MicheliLudovica ModugnoNinni BruschettaPaolo Pierobon e con la straordinaria partecipazione di Lino Banfi.

Prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito nelle sale da Medusa dal 1° Gennaio 2016 in oltre 1.200 copie.

QUO-VADO-CHECCO-ZALONE-POSTER-LOCANDINA-2015

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here