Home Eventi Mille Miglia 2011: Mister Bean in BMW d’Epoca

Mille Miglia 2011: Mister Bean in BMW d’Epoca

Il Drake la definiva la “corsa più bella del mondo”. La Mille Miglia, anche quest’anno arriva a Roma, e lo farà il 13 maggio; le auto d’epoca partono da Viale Venezia (Brescia) per fare tappa a Roma e ritornare nella città lombarda il 15 maggio.

Un’appuntamento sempre più internazionale, che vedrà piloti da 34 nazioni differenti, Cina e Arabia Saudita comprese, che ha spinto anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a fare apprezzamenti lusinghieri sulla kermesse motoristica, sottolineando come, anche una cosa del genere, possa confermare l’eccellenza italiana nel mondo.

Oltre a Roma, le tappe intermedie di questo storico evento in programma sono, Bologna, Verona e Modena, dove Mika Hakkinen farà coppia con il nipote di Jean Manuel Fangio, sulla stessa vettura guidata dal pilota argentino nell’edizione del 1955.

La modella romena Madalina Ghenea, protagonista del programma tv “Ballando con le stelle”, è la madrina della manifestazione, che vede tra i partecipanti anche Rowan Atkinson.

La star dell’umorismo british, famoso a milioni di persone come Mister Bean, abbandona così, per qualche ora, la sua mitica British Leyland Mini di scena, per percorrere le Mille Miglia della corsa, a bordo della sua storica e personale BMW 328 Roadster del 1939.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here