Home Eventi Billboard Music Awards 2011: incetta di premi per Bieber e Eminem

Billboard Music Awards 2011: incetta di premi per Bieber e Eminem

Assegnati i Billboard Music Awards 2011 nel corso della serata all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Billboard è l’istituzione più autorevole che classifica la musica mondiale in ogni segmento e in ogni categoria. L’evento è paragonabile alla Notte degli Oscar, in quanto a parterre e seguito, alla pari quasi con i Grammy.

Poche le sorprese di questa edizione: 6 premi all’idolo dei giovanissimi Justin Bieber, 6 premi per Eminem, il trentottenne rapper di Detroit ha ricevuto il riconoscimento più ambito, quello di artista dell’anno. “Recovery”, il nuovo album di Eminem, ha ottenuto i premi come migliore Billboard album, migliore canzone rap, migliore album rap, miglior artista maschile e migliore artista rap. Eminem però non era presente alla premiazione.

Entusiasta Bieber che ha dichiarato: “Ho 17 anni e ogni giorno è stupendo perché faccio sorridere così tante persone”, Bieber è stato recentemente inserito al terzo posto delle persone più influenti nel mondo dello show business da Forbes.

Fra le cantanti Rihanna, che sul palco ha duettato con Britney Spears, ha ricevuto tre premi: migliore artista femminile, top radio artist e artista dell’anno.

Premiate anche Katy Perry, Britney Spears, Lady Gaga, Usher, Taylor Swift, la star del country americano, e Beyoncé, che ha ricevuto il Billboard Millenium Award e si è esibita con il suo ultimo singolo “Run The World (Girls)”.

L’Icon Award, il premio alla carriera, è andato al 70enne Neil Diamond. Il premio come miglior tour è andato agli U2.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here