Dal 26 al 31 maggio torna a Roma la “Tribù dei Lettori – Festa della lettura con i ragazzi”, che in questa seconda edizione nei 13 tepee accoglierà 40 tra editori italiani e stranieri e più di 800 titoli da leggere e sfogliare durante tutto il periodo della manifestazione.
Una pacifica invasione di piazze, strade, giardini, librerie e palazzi storici dove sono in programma oltre 150 appuntamenti gratuiti: reading, incontri con gli autori, spettacoli, laboratori, mostre e appuntamenti speciali pensati per bambini e ragazzi, ma anche genitori, insegnanti e bibliotecari, per trasferire e contagiare quanto più possibile la pratica del leggere.
Tra gli eventi principali che si svolgeranno nella giornata di apertura del 26 maggio vi segnaliamo:
– Incontro con l’attrice Irene Ferri (ore 18.00, Libreria Centostorie).
– Inaugurazione, anteprima “Diario di una schiappa” di Thor Freudenthal (ore 20.30, Auditorium Parco della Musica). In collaborazione con Gioco del Lotto, 20th Century Fox e Fondazione Cinema per Roma. Prima della proiezione l’attrice Emanuela Grimalda leggerà alcuni brani dal libro “Diario di una schiappa”, fenomeno letterario di Jeff Kinney da oltre 27 milioni di copie edito da Il Castoro, da cui è tratto il film.
– Per il concorso Scelte di Classe, incontro con l’autore francese Émile Bravo e lo scrittore italiano Fabrizio Silei.
Per info: www.tribudeilettori.it