Home Eventi Il RIFF presenta “Il Cinema Argentino festeggia i 150 anni d’Italia”

Il RIFF presenta “Il Cinema Argentino festeggia i 150 anni d’Italia”

Il RIFF – Roma Independent Film Festival presenta la rassegna cinematografica “Il Cinema Argentino festeggia i 150 anni d’Italia”, in programma dal 31 maggio sino al 4 giugno, presso il Cinema Farnese Persol di Roma. La rassegna inizia alle ore 19.30 del 31 maggio con un incontro sul tema delle coproduzioni italo-argentine.

Saranno presenti l’Ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia, Torcuato Di Tella, Gonzalo Sabatè, consigliere economico e commerciale dell’Ambasciata, Liliana Mazure e Bernardo Bergeret, rispettivamente presidente e responsabile dei rapporti internazionali dell’INCAA, il presidente di Cinecittà Luce Roberto Ciccutto, l’Amministratore Delegato di Cinecittà Luce, Luciano Sovena, la responsabile acquisizioni e coproduzioni di Cinecittà Luce, Claudia Bedogni, Mario La Torre, docente dell’università Sapienza e consulente del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Parteciperanno all’incontro anche alcuni dei produttori vincitori del fondo di sviluppo Cinecittà Luce-INCAA (Istituto Nazionale del Cinema e Arti Audiovisive Argentino) siglato nei giorni scorsi a Cannes: Diego Dubcovsky, Alberto Ponce, Nicolas Battle, Pepe Salvia.

Il film d’apertura (martedì 31 maggio alle ore 20.30) è “Belgrano”, sulla figura dell’eroe dell’indipendenza argentina (di origini italiane) per la regia di Sebastián Pivotto. Tra i produttori del film Juan José Campanella nominato all’Oscar al miglior film straniero nel 2002 con “Il figlio della sposa” (El hijo de la novia) e vincitore dell’Oscar al miglior film straniero del 2010 con il bellissimo “Il segreto dei suoi occhi” (El secreto de sus ojos).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here