Home Eventi Jo Nesbø, Giancarlo De Cataldo e Francesco Montanari a Letterature 2011

Jo Nesbø, Giancarlo De Cataldo e Francesco Montanari a Letterature 2011

Martedì 7 giugno la Basilica di Massenzio ospiterà Jo Nesbø, uno dei più famosi scrittori norvegesi di romanzi polizieschi, e l’autore italiano Giancarlo De Cataldo per la quinta serata di Letterature Festival Internazionale di Roma, evento realizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, ideato e diretto da Maria Ida Gaeta, direttrice della Casa delle Letterature di Roma, con la regia di Fabrizio Arcuri e l’organizzazione e produzione di Zètema Progetto Cultura.

L’attore Francesco Montanari introdurrà l’autore straniero leggendo un brano tratto dal suo ultimo libro pubblicato in Italia. A seguire Jo Nesbø, edizioni Einaudi Stile Libero, leggerà il suo testo inedito Cacciatori di teste (titolo originale Hodejegerne).

Dopo lo scrittore norvegese, introdotto anche lui da una lettura di Francesco Montanari, sul palco della Basilica Giancarlo De Cataldo, edizioni Einaudi Stile Libero, che proporrà un testo inedito dal titolo “Il Processo” sul tema di questa decima edizione del Festival Storia, Storie.

Suona Raffaele Costantino Dj Set. Immagini dell’artista Gioacchino Pontrelli.

In caso di pioggia la serata si svolgerà al Teatro Argentina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here