Home Eventi Raphael Gualazzi a Luglio Suona Bene 2011

Raphael Gualazzi a Luglio Suona Bene 2011

Torna il 24 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito della manifestazione estiva Luglio Suona Bene 2011, dopo il trionfo al festival di Sanremo e il tutto esaurito registrato a marzo in Sala Petrassi, una delle rivelazioni musicali più sorprendenti di oggi, Raphael Gualazzi. Il cantante, pianista e compositore di Urbino è un musicista eclettico definito dalla critica musicale un “parente alieno” di Fred Buscaglione, Paolo Conte e Tom Waits.

Gualazzi proporrà tutti i brani più amati, tra i quali “Follia d’Amore” (premiata a Sanremo), “Reality and Fantasy” e il nuovo singolo “A Three Second Breath”, tutti contenuti nell’album “Reality and Fantasy” uscito per Sugar a febbraio.

“Il pianoforte è un impegno spirituale, psicologico, fisico. Suonarlo è come combattere un demone, espiare le conseguenze della sua esistenza, della sua vicinanza”. E’ così che Raphael Gualazzi descrive il suo rapporto con lo strumento che accarezza, modella e infiamma nei suoi concerti.

La particolarissima musica di Raphael nasce dalla fusione della tecnica rag-time dei primi anni del ‘900 con la liricità del blues, del soul e del jazz nelle loro forme più tradizionali, e si miscela con influenze più recenti ed innovative assorbite da artisti quali Jamiroquai e Ben Harper.

Raphael Gualazzi ha già al suo attivo un album (Love Outside The Windows, 2005), la partecipazione ad alcune compilation ed un EP uscito nel 2010 contente le sue hit “Reality and Fantasy” (che ha ispirato un remix di Gilles Peterson) e “Don’t Stop” (cover dei Fleetwood Mac utilizzata anche per un celebre spot televisivo).

Luglio Suona Bene 2011

Venerdì 24 giugno
Auditorium Parco della Musica di Roma, Cavea, ore 21.00

RAPHAEL GUALAZZI

Reality and Fantasy

Raphael Gualazzi – pianoforte e voce

Manuele Montanari – basso e contrabbasso

Christian Chicco Marini – batteria e percussioni

Giuseppe Conte – chitarra

Luigi Faggi Grigioni – tromba e flicorno

Giacomo Petrucci – sassofono contralto

Massimo Valentini – sax baritono e contralto

Per info: www.auditorium.com


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here