Home Eventi Moviemov 2011: successo a Bangkok per “Mine Vaganti”

Moviemov 2011: successo a Bangkok per “Mine Vaganti”

Grande successo per “Mine Vaganti”, secondo film in concorso presentato dal regista Ferzan Ozpetek al Moviemov_Italian Film Festival (Bangkok 8 – 12 giugno 2011).

Inaugurata questa mattina anche la rassegna dedicata a Mario Monicelli alla presenza della moglie, Chiara Rapaccini.

Tante le personalità presenti ieri alla serata di apertura che ha riunito istituzioni, personalità di spicco del cinema e dell’imprenditoria thailandese a quelle italiane, ed è iniziata con la mostra Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere e proseguita con la proiezione del film in concorso “Manuale d’amore 3” introdotto da Valentina ed Edoardo De Laurentis.

Primo appuntamento di domani, quello con la Master Class di Antonella Cannarozzi, candidata agli Oscar per i costumi del film “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino.

Continuano la rassegna dedicata a Mario Monicelli con la proiezione dei film “Un borghese piccolo piccolo” e “La grande guerra”, domani introdotta da Maria Sole Tognazzi che presenta la sua intervista inedita al regista recentemente scomparso tratta dal suo documentario “Ritratto di mio padre”, e gli incontri dei selezionatori del prossimo Festival di Roma con distributori e produttori asiatici per la preselezione dei film della prossima edizione.

Nel pomeriggio la proiezione del film “Dieci Inverni” e l’incontro presso la Chulalongkorn University con il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, Piera Detassis, con il regista del film Valerio Mieli e la protagonista Isabella Ragonese.

Chiude la seconda giornata la proiezione ufficiale del terzo film in concorso “La scuola è finita” alla presenza del regista Valerio Jalongo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here