Home Eventi “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” alle Giornate...

“Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” alle Giornate Professionali di Cinema

Otto le anteprime all’appuntamento dell’industria cinematografica italiana a Riccione dal 4 al 6 luglio

“Harry Potter e i doni della morte – Parte 2”, l’ultimo capitolo della saga fantasy ispirata ai romanzi di J.K. Rowling, sarà una delle otto anteprime che verranno presentate, a Riccione, nel corso dell’edizione estiva delle Giornate Professionali di Cinema, il principale incontro dell’industria cinematografica italiana, in programma dal 4 al 6 luglioal Palazzo dei Congressi.

Tra gli altri film in anteprima, oltre ai già annunciati “Kung Fu Panda” e “Midnight in Paris” di Woody Allen, anche l’action movie “Real Steel”, prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis, “The eagle” di Kevin Macdonald, e “Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma” di Tsui Hark. Completano il programma due film italiani: “La bella gente” di Ivano De Matteo, con Elio Germano e Monica Guerritore, e “Il giorno in più” di Massimo Venier, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, che ne è anche interprete insieme a Isabella Ragonese.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà possibile assistere alle presentazioni di listini e alle convention delle case di distribuzione, alle anticipazioni dei prodotti cinematografici di prossima uscita, eventi speciali, ed incontri con registi ed interpreti del cinema italiano che parleranno dei loro film in lavorazione.

Alle Giornate Professionali di Cinema, promosse dall’Anec, in collaborazione con Anem e Anica, hanno confermato la loro presenza molte case di distribuzione: Archibald, Bim, Cinecittà Luce, Eagle Pictures, Fandango,Filmauro, Lucky Red, M2 Pictures, Medusa, Moviemax, Rai Cinema/01, Universal Pictures, Walt Disney, Warner Bros.

Un evento speciale sarà dedicato al cinema italiano con un omaggio alla commedia e ai suoi protagonisti. Ampio spazio sarà riservato al Trade Show, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here