Home Eventi Michela Murgia, Clara Sánchez e Xinran a Letterature 2011

Michela Murgia, Clara Sánchez e Xinran a Letterature 2011

Martedì 14 giugno, tre autrici saranno protagoniste sul palco della Basilica di Massenzio della settima serata di Letterature Festival Internazionale di Roma, evento realizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, ideato e diretto da Maria Ida Gaeta, direttrice della Casa delle Letterature di Roma, con la regia di Fabrizio Arcuri e l’organizzazione e produzione di Zètema Progetto Cultura.

La serata sarà aperta da Michela Murgia, Einaudi Stile Libero, che leggerà un suo testo in dialogo con alcuni brani tratti dall’ultimo libro dell’autrice cinese Xinran “Le figlie perdute della Cina”, sul tema della maternità e dell’identità femminile.

A seguire, la scrittrice cinese Xinran, Longanesi, leggerà il suo testo inedito dal titolo “A letter for my child”.

A seguire Lucrezia Lante Della Rovere introdurrà Clara Sánchez leggendo un brano tratto dal best seller della scrittrice spagnola “Il profumo delle foglie di limone”.

Concluderà la serata Clara Sánchez, Garzanti, con la lettura del suo testo inedito “Alla ricerca dell’ispirazione” scritto appositamente per il Festival.

La serata sarà arricchita dalle immagini dell’artista Andrea Fogli, mentre la colonna sonora è affidata alla musica di uno dei più importanti musicisti jazz italiani, Danilo Rea.

In caso di pioggia la serata si svolgerà al Teatro Argentina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here